PETROPOLIS (BRA) – Tre piazzamenti tra i primi venti al mondo e un’esperienza unica tra i sentieri di Petropolis, resi roventi dall’umidità e dal tifo di 20.000 appassionati. Questo il bilancio del Trinx Factory Team al termine della prima prova di Coppa del Mondo in Brasile, a cui hanno preso parte Eva Lechner, Giorgia Marchet e Gioele Bertolini e l’Under 23 Andrea Colombo. Nonostante il fuso orario e gli oltre 9mila chilometri di distanza dall’Italia, a far sentire a casa gli atleti del Trinx Factory Team ci hanno pensato i ragazzi di Trinx Brasile, gli importatori del marchio cinese in Sudamerica che hanno supportato i quattro atleti italiani.

709 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismi, unisciti a loro cliccando qui.

La giornata di venerdì è quella che ha regalato i risultati migliori.

Nello short track femminile, Eva Lechner ha chiuso al 15° posto e Giorgia Marchet al 19°. Una doppia top 20 incoraggiante giunta al termine di una prova di 20 minuti dal ritmo folle, con venti atlete racchiuse in meno di 60”. Bene anche Gioele Bertolini, che ha tagliato il traguardo in 27° posizione. Al netto del piazzamento, il valtellinese ha chiuso a 36” dal vincitore Alan Hatherly, ultimo nel lungo gruppo di testa che si è giocato le posizioni di vertice.

 

Eva Lechner - credit Maxime Schmid

Eva Lechner – credit Maxime Schmid

Sabato è stato il turno dell’Under 23 Andrea Colombo, che ha chiuso in 37° posizione, suo secondo miglior piazzamento in Coppa in maglia Trinx dopo la 27° piazza a Lenzerheide dello scorso anno. L’ultima giornata di gare si è aperta con una brutta notizia: Giorgia Marchet, a causa di un virus intestinale che ha costretto alla resa anche altri atleti, ha gettato la spugna dopo un giro. Non ha invece avuto problemi Eva Lechner, che ha artigliato un’altra top 20 chiudendo al diciannovesimo posto. L’ultima maglia Trinx Factory Team al via è stata quella Gioele Bertolini, che tra gli Elite ha concluso al 29° posto.

 

Andrea Colombo - credit credit Maxime Schmid

Andrea Colombo – credit credit Maxime Schmid

Ora la squadra di Luca Bramati farà rotta sull’Isola d’Elba, sede il prossimo fine settimana della terza tappa degli Internazionali d’Italia Series.