Con ancora negli occhi il tris di vittorie ottenute al circuito Italia Bike Cup con Eva Lechner, Gioele Bertolini e Valentina Corvi, il Trinx Factory Team colleziona altri piazzamenti internazionali ad Haiming, sede dell’Ötztaler Forest Cross.

Il più prestigioso è l’11° piazza di Noemi Plankensteiner (nella foto di archivio di Alessio Pederiva) tra le Donne Open: la 19enne altoatesina è risultata essere la seconda migliore Under 23 al traguardo, preceduta di 35” dall’austriaca Tamara Wiedmann, classe 2001.

737 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Restando tra gli Under 23, confortanti segnali da parte di Filippo Agostinacchio, che dopo due weekend sfortunati ha artigliato il nono posto, miglior italiano al traguardo. Poco alle sue spalle Andrea Colombo, che ha chiuso in 12° posizione tornando a lottare per i piazzamenti che contano dopo un periodo sfortunato.

La terza top 10 è stata colta dallo junior Fabio Bassignana, per cui la prova austriaca era valevole come settimo atto della Junior Series. Il piemontese ha chiuso al 10° posto, centrando il secondo piazzamento nella challenge dell’Uci dopo il sesto posto di Monte Ceneri (Svizzera).

«In due giorni abbiamo colto 150 punti Uci e confermandoci tra i top team internazionali; non possiamo che essere soddisfatti e motivati in vista delle prove di Coppa del Mondo ad Albstadt e Nove Mesto», spiega il direttore sportivo del Trinx Factory Team Luca Bramati. «Personalmente, sono contento per Andrea Colombo, tornato a gareggiare con il coltello tra i denti dopo un periodo nero per lui».