CADORAGO (CO) – Per vederle in gara con la loro nuova divisa bianca-verde-rosa si dovrà aspettare il 27 marzo (a Vò Euganeo nel Trofeo Vini Terre Gaie) ma le undici ragazze di Bike Cadorago sono in “fibrillazione” e, dopo essersi ben preparate durante i mesi invernali, non vedono l’ora di iniziare il loro 2022 agonistico. Lo si è percepito chiaramente durante la presentazione ufficiale del team che si è tenuta la scorsa domenica presso l’Auditorium Comunale di Cadorago.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Diverse le autorità presenti al vernissage: il dottor Martino Verga, Ceo di Sacco System Holding che da alcune stagioni è l’azienda main sponsor del team; Massimo Aiolfi, Assessore allo Sport del Comune di Cadorago e, a rappresentare la Federazione Ciclistica Italiana la consigliera del comitato regionale lombardo Lucia Trevisan e il presidente provinciale comasco, Arif Messora.

Nei loro interventi tutte le personalità hanno rimarcato più volte il prezioso lavoro svolto dai dirigenti di Bike Cadorago a favore delle giovani cicliste; e, alle ragazze, è stato rivolto l’augurio di una buona stagione, piena di soddisfazioni.

Dal canto suo, il presidente Carlo Sala ci ha tenuto ha ringraziare gli sponsor e l’Amministrazione Comunale per il supporto e ha dato il benvenuto ai nuovi tecnici della formazione cadoraghese: Giovanni Villanova e Fausto Cortinovis guideranno dall’ammiraglia Esordienti ed Allieve con il prezioso aiuto di Vittorio Bonomi.

Come ufficializzato nei mesi scorsi Bike Cadorago si è gemellato con il CC Canturino – che da questa stagione ha costituito una formazione femminile –. A rappresentare la continuità tra le formazioni di Cadorago e la compagine di patron Frigerio è stato Giuseppe Sala che ha rimarcato l’importanza del progetto di collaborazione e ha spronato le ragazze ad impegnarsi al massimo coltivando il sogno di competere, ad alto livello, con le migliori atlete al mondo.

LE FORMAZIONI – Esordienti: Rosanna Ceriani, Elena Cortinovis, Elettra Maroso, Beatrice Schiavolin, Alice Vittori.

Allieve: Linda Carugo, Letizia Cavalli, Sara Mazza, Valentina Sangiorgio, Martina Vigorelli, Carola Villanova.