BREGANZE (VI) – Dopo il gran finale della scorsa stagione con la conquista del titolo tricolore nella prova contro il tempo a squadre, la categoria maggiore della formazione giallo-rossa breganzese è pronta per inaugurare il nuovo calendario gare 2022.

A comporre la rosa di atlete saranno ben dieci ragazze: debutta tra le elite al primo anno Elena Contarin, mentre riconfermate al secondo anno tra le juniores sono Alice Brugnera, Gaia Segato, Angelica Battisti, Andrea Casagranda e Giulia Miotto. A queste ultime si aggiunge dalla Spagna anche Deva Rossato, mentre al primo anno di categoria esordiscono dal vivaio Esther Luna Gazzola e Laura Serena ed infine dal Team Eletta Trentino arriva Alice Toniolli.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Commenta il diesse Davide Casarotto: “Abbiamo inaugurato la nuova stagione con grande fiducia e determinazione. La formazione di quest’anno presenta un organico esperto, che sono certo potrà mettere in campo sin dai primissimi appuntamenti la sua grande volontà, determinazione ed esperienza. Mi aspetto infatti che Elena Contarin sia una guida per tutte le compagne, dato che è già stata una delle protagoniste più attive della precedente stagione e due volte campionessa italiana, nonché azzurra su pista negli ultimi due anni, e ha preferito rimanere nel nostro gruppo nonostante le diverse possibilità di poter passare di categoria per poter concludere al meglio gli impegni scolastici. Tra le atlete al secondo anno Angelica Battisti e Giulia Miotto saranno sicuramente le nostre ruote veloci in gruppo, mentre Andrea Casagranda e Gaia Segato si potranno dedicare alle prove con il profilo altimetrico più impegnativo. Alice Brugnera, infine, sarà la nostra specialista a cronometro, date le sue notevoli capacità specifiche”.

Continua poi: “Tra le ragazze al primo anno Esther Luna Gazzola e Laura Serena si sono già sapute distinguere per la loro volontà di mettersi a disponibilità e tenacia, mentre Alice Toniolli è stata una rivelazione tra la categoria delle allieve, sul podio anche ai campionati italiani a cronometro. Deva Rossato, figlia d’arte di Mirko Rossato, si unisce quindi a noi dopo un anno dove ha avuto modo di impegnarsi molto nell’attività su pista e siamo certi che non mancherà a misurarsi al meglio anche su strada”.

Conclude infine: “Sono certo che con l’impegno e l’affiatamento che le ragazze hanno già saputo dimostrare i risultati non torneranno ad arrivare, così come siamo speranzosi che alcune di loro possano andare a vestire la maglia azzurra del CT Paolo Sangalli. Il nostro debutto sarà la prima settimana di Marzo in provincia di Piacenza, seguito dal prestigioso e tradizionale appuntamento al Piccolo Trofeo Binda di Cittiglio (Va). Non mi resta infine che ringraziare quanti si stanno rendendo disponibili per rendere tutto ciò possibile: in primis il mio staff composto da Alessandro De Peron, Gino Lunardon e Loris D’Agostin, il nostro instancabile presidente Federico Zattera e tutti i nostri cari amici sponsor, che ci sostengono sempre con passione nelle nostre attività”.