PONTEDERA (PI) – Il Racing Team Fanelli si avvicina a grandi passi alla stagione ciclistica 2022 in vista della quale ha svolto a Castagneto Carducci un ritiro di 2 giorni con le sue cinque portacolori che disputeranno le categorie esordienti e allieve.

Sono stati due giorni quindi molto impegnativi per le ragazze del team, composto dalle allieve Nicole Alberti, Giada Bonni, Angelica Coluccini, Ginevra Di Girolamo e dalla esordiente Nicole Pennino, che sotto la guida del Direttore Sportivo Manuel Baccanelli hanno svolto un’intensa preparazione fisica. Il programma infatti prevedeva nel primo giorno un allenamento multidisciplinare con un’impegnativa uscita su strada la mattina e un allenamento specifico su pista nel velodromo di S. Vincenzo nel pomeriggio. Il secondo giorno le ragazze hanno affrontato un’altra uscita su strada la mattina mentre il pomeriggio è stato dedicato a un breafing sulle prime gare della stagione che prenderà il via questo fine settimana a Vo’ in provincia di Padova.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Il ritiro, che si è svolto nella splendida cornice del Campastrello Sport Hotel Residence di Castagneto Carducci e al quale era presente anche la dirigenza con il patron Ivan Fanelli in testa, è terminato con le rituali foto ufficiali.

“Sono stati due giorni molto importanti per preparare al meglio la stagione che è alle porte, abbiamo cementato il gruppo e oliato alcuni meccanismi che saranno importanti durante tutta la stagione, oltre ovviamente a fare un importante lavoro atletico. – ha dichiarato Ivan Fanelli, Team principal della squadra – Ci tengo a ringraziare tutto lo staff per l’impegno mostrato e i nostri sponsor che ci supportano con grande entusiasmo e ci permettono di coltivare i nostri sogni e quelli delle nostre ragazze sulle strade italiane” conclude Fanelli.