ALMENNO SAN BARTOLOMEO (BG) – Il Gc Almenno riparte con rinnovato entusiasmo e si appresta ad affrontare la stagione 2022 con un bel gruppo di 45 piccoli ciclisti della categoria Giovanissimi e un affiatato gruppo di dirigenti e tecnici. Una stagione che ha un significato particolare, perchè è la prima che comincia senza lo storico presidente Piermario Rota Nodari, venuto a mancare esattamente un anno fa.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Ne ha raccolto l’eredità il suo allora vicepresidente Ennio Vanotti, ex professionista bergamasco, che ha assunto la carica di presidente e che con la sua contagiosa energia e la sua grande volontà ha ridato morale a tutto il gruppo, rimasto fortemente scosso dalla perdita di una figura storica e fondamentale come quella del presidente Piermario, e ha trasmesso l’entusiasmo giusto per ripartire.

Nella serata di venerdì 18 marzo dirigenti, tecnici, collaboratori, amici e sponsor si sono riuniti al Palalemine di Almenno San Bartolomeo per presentare la nuova maglia firmata Rosti e il progetto per la stagione 2022. Il giorno precedente si era tenuta anche una messa per ricordare la memoria di Piermario Rota Nodari.

L’organico si compone di 45 ragazzi suddivisi tra strada e MTB. La scelta della società è stata quella di rimanere concentrati sul vivaio della categoria Giovanissimi continuando nel solco iniziato da qualche anno a questa parte e che ha portato il Gc Almenno ad avere un gruppo di piccoli ciclisti sempre più numeroso.

Il presidente Ennio Vanotti ha dichiarato: “Insieme a tutti i collaboratori ce la stiamo mettendo tutta per portare avanti quello che Piermario ha costruito in 35 anni di presidenza del Gc Almenno. Sono molto emozionato e sento una grande responsabilità. Ma devo dire grazie a tutti i collaboratori e a tutti gli sponsor che ci permettono di svolgere l’attività con i nostri ragazzi”.

Confermato anche l’impegno organizzativo: domenica 5 giugno è in programma il 34° Trofeo  Comune di Almenno S.B. – 1° Trofeo Fernando  e  Piermario  Rota Nodari, riservato alla categoria Giovanissimi e valido come Campionato Provinciale strada;

domenica 3 luglio in collaborazione con il Bike Advengers di Presezzo ad Almenno San Bartolomeo si terrà il Campionato Provinciale su strada degli Esordienti;

domenica 31 luglio spazio ai Giovanissimi MTB con il 1° Trofeo Cantine Lurani Cernuschi – 3° Trofeo Timedil Coperture ad Almenno San Bartolomeo;

sabato 10 settembre la Cronoscalata Almenno – Albenza, abbinato al 17° Trofeo Scalatore Valle Imagna – 11° Trofeo Giancarlo Rota a.m., assegnerà il titolo provinciale della montagna per la categoria Allievi.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)

Tags: