In 304 pagine il racconto di una stagione memorabile. Richiedi la tua copia.

NEMBRO (BG) – Disponibile da oggi l’Almanacco del Ciclismo Bergamasco 2021, presentato ufficialmente ieri sera all’Auditorium Modernissimo di Nembro (Bg). L’iniziativa editoriale è promossa per il quarto anno consecutivo da BICITV a cura di Giorgio Torre, Valerio Villa e Roberto Amaglio.

Una raccolta di articoli, fotografie e risultati che lungo 304 pagine raccontano e fanno rivivere una stagione favolosa per il ciclismo bergamasco e non solo.

L’oro olimpico a Tokyo 2020 e mondiale dell’inseguimento a squadre di Simone Consonni, i titoli mondiali su strada di Elisa Balsamo della Valcar – Travel & Service e Filippo Baroncini del Team Colpack Ballan, quello su pista di Martina Fidanza, il titolo europeo di Chiara Consonni ed Eleonora Gasparrini, l’argento mondiale della biker seriana Sara Cortinovis e il titolo italiano su strada juniores di Alessandro Romele sono solo alcune delle diapositive dei trionfi più belli e importanti della stagione 2021 e che hanno trovato spazio nella copertina della pubblicazione di quest’anno. Come sempre l’Almanacco propone interviste, approfondimenti e tutti i risultati degli atleti bergamaschi. Spazio a Professionisti, Donne, Elite e Under 23, Juniores, Giovanissimi, Pista MTB, BMX, Ciclocross e anche i principali eventi del mondo amatoriale. Ci sarà un focus dedicato alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ai Campionati Europei e Mondiali.

“Dopo una stagione complicata, quest’anno a parlare, finalmente, sono stati soprattutto i risultati. Il ciclismo italiano in genere, ma in particolare quello bergamasco, hanno vissuto una stagione memorabile. Sono arrivati successi incredibili, dalla portata internazionale prorompente, come l’oro olimpico di Simone Consonni o i Mondiali vinti da Elisa Balsamo, Filippo Baroncini e Martina Fidanza che hanno portato sul tetto del mondo società simbolo del movimento orobico. Una stagione da ricordare. Un Almanacco da collezionare”, le parole del direttore di BICITV Giorgio Torre.

Per chiunque volesse richiedere una copia dell’Almanacco del Ciclismo Bergamasco 2021 può inviare una e-mail a info@bicitv.it.

 

Nel corso dell’evento, sono stati anche premiati gli atleti e le società che sono risultati i migliori bergamaschi dalle BICITV Charts 2021. Di seguito l’elenco dei premiati.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

ECCO TUTTI I MIGLIORI BERGAMASCHI DELLE BICITV CHARTS 2021:

ATLETA JUNIORES: Alessandro Romele (Ciclistica Trevigliese)

SQUADRA JUNIORES: Team F.lli Giorgi

ATLATA ALLIEVI: Simone Gualdi (Sc Cene)

SQUADRA ALLIEVI: Scuola Ciclismo Cene

ATLETA ESORDIENTI 1° ANNO: Cristian Mazzoleni (Gc Almenno)

SQUADRA ESORDIENTI 1° ANNO: Gc Almenno

ATLETA ESORDIENTI 2° ANNO: Matteo Baldini (Uc Osio Sotto)

SQUADRA ESORDIENTI 2° ANNO: Uc Osio Sotto