PESARO (PU) – Il Team Colpack Ballan esprime la sua vicinanza a Gidas Umbri, corridore in forza al team orobico da 3 anni.
Nella giornata di oggi è infatti venuto a mancare in un incidente stradale Marco Ragnetti, fratello di Gidas. La tragedia è avvenuta stamane alle 8.30 in località Borgo Santa Maria, mentre il 16 enne studente al 2° anno di Agraria, viaggiava a bordo di uno scooter che, per cause da accertare, si è schiantato contro un camion che procedeva in senso opposto lungo il rettilineo stradale.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

“Siamo vicini a Gidas ed alla sua famiglia – le parole di Antonio Bevilacqua e Rossella Dileo – per la grave perdita. Umbri è praticamente uno della nostra famiglia, che vive per molti giorni l’anno in ritiro ad Almè”.

Quella di Gidas Umbri e del fratello Marco Ragnetti è una storia che è comparsa più volte sui media del mondo del ciclismo. I 2 ragazzi avevano lasciato la Lituania per approdare nel piccolo paese della provincia di Pesaro a soli 2 km da Tavullia. Qui sono stati adottati in 2 famiglie diverse e, solo dopo l’adozione, hanno scoperto delle rispettive situazioni.

“Mi mancherai biondo – scrive il corridore del team Colpack Ballan sul suo profilo – Ci sono mille cose che avrei voluto dirti, ma purtroppo te ne sei andato lasciandomi qui con un vuoto tremendo che non riuscirò mai a colmare, non so come farò a stare senza di te, senza il tuo sorriso, le tue battute, le nostre lotte. Mi manchi biondo, spero che tu possa proteggermi da lassù. Ti amo fratellino”.

Anche tutta la redazione di BICITV esprime le più sentite condoglianze a Gidas e alla sua famiglia.