NEMBRO (BG) – Questa sera, venerdì 10 dicembre, alle ore 20,30 all’Auditorium Modernissimo di Nembro (Bg) si svolgerà la presentazione dell’Almanacco del Ciclismo Bergamasco 2021, l’iniziativa editoriale promossa da BICITV a cura di Giorgio Torre, Valerio Villa e Roberto Amaglio.

Una raccolta di articoli, fotografie e risultati che lungo 304 pagine raccontano e fanno rivivere una stagione favolosa per il ciclismo bergamasco e non solo.

L’oro olimpico a Tokyo 2020 e mondiale dell’inseguimento a squadre di Simone Consonni, i titoli mondiali su strada di Elisa Balsamo della Valcar – Travel & Service e Filippo Baroncini del Team Colpack Ballan, quello su pista di Martina Fidanza, il titolo europeo di Chiara Consonni ed Eleonora Gasparrini, l’argento mondiale della biker seriana Sara Cortinovis e il titolo italiano su strada juniores di Alessandro Romele sono solo alcune delle diapositive dei trionfi più belli e importanti della stagione 2021 e che hanno trovato spazio nella copertina della pubblicazione di quest’anno. Come sempre l’Almanacco proporrà interviste, approfondimenti e tutti i risultati degli atleti bergamaschi. Spazio a Professionisti, Donne, Elite e Under 23, Juniores, Giovanissimi, Pista MTB, BMX, Ciclocross e anche i principali eventi del mondo amatoriale. Ci sarà un focus dedicato alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ai Campionati Europei e Mondiali.

L’accesso alla sala per la serata di venerdì 10 dicembre è libero previa esibizione del Green Pass come richiesto dalla normativa vigente. Al termine della serata sarà possibile ricevere il libro.

Nel corso dell’evento, saranno anche premiati gli atleti e le società che sono risultati i migliori bergamaschi dalle BICITV Charts 2021. Di seguito l’elenco dei premiati.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

ECCO TUTTI I MIGLIORI BERGAMASCHI DELLE BICITV CHARTS 2021:

ATLETA JUNIORES: Alessandro Romele (Ciclistica Trevigliese)

SQUADRA JUNIORES: Team F.lli Giorgi

ATLATA ALLIEVI: Simone Gualdi (Sc Cene)

SQUADRA ALLIEVI: Scuola Ciclismo Cene

ATLETA ESORDIENTI 1° ANNO: Cristian Mazzoleni (Gc Almenno)

SQUADRA ESORDIENTI 1° ANNO: Gc Almenno

ATLETA ESORDIENTI 2° ANNO: Matteo Baldini (Uc Osio Sotto)

SQUADRA ESORDIENTI 2° ANNO: Uc Osio Sotto