BERGAMO (BG) – Volkswagen Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia sostiene e partecipa a “Presolana e-bike”, l’evento dedicato alla pedalata assistita, che si terrà dal 2 al 4 luglio 2021. La staffetta su due ruote da Bergamo a Castione della Presolana è un’occasione per conoscere non solo il mondo delle e-bike, ma anche della mobilità sostenibile e del turismo lento. A far da scenario alla manifestazione la ciclovia della Valseriana, i numerosi percorsi dell’altopiano della Presolana e Clusone dove sarà allestito il villaggio e-bike con le ultime novità di settore.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Matteo Maestroni, Responsabile Marketing Volkswagen Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia: “Il tema della mobilità sostenibile sta assumendo una rilevanza sempre più significativa nella vita di tutti i giorni. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di partecipare e dare il nostro contributo ad un evento così rilevante nel mondo della sostenibilità bergamasca e non solo. Lo scenario dell’altopiano della Presolana, tra natura e montagne, rispecchia appieno anche uno dei mantra della nostra azienda: la strategia ‘Way To Zero’, che punta ad una mobilità ad impatto climatico neutro. ‘Presolana E-Bike’ e Bonaldi Motori sono accomunati dallo stesso obiettivo: la sensibilizzazione alla mobilità elettrica, dalla e-bike all’auto elettrica. Crediamo che l’auto elettrica sia adatta proprio a tutti, dall’amante dell’outdoor, passando per le famiglie e arrivando agli sportivi”.

Volkswagen Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia si presenta al raduno con i modelli della gamma ID: ID.3, l’auto che ha aperto una nuova era nella mobilità a zero emissioni e ID.4, il primo SUV 100% elettrico.

Volkswagen ID.3 è il primo modello Volkswagen a utilizzare la tecnologia pionieristica della piattaforma elettrica modulare MEB: la batteria ad alta tensione è installata nel pianale della vettura, offrendo un baricentro basso e una grande maneggevolezza. Il motore elettrico aziona le ruote posteriori, garantendo una trazione superiore. In fase di decelerazione recupera energia e la immette nella batteria. Dalla stessa piattaforma MEB è nato anche il SUV ID.4, più alto (1,64 metri) e lungo (4,58 metri), ma in grado di offrire agilità di manovra.

Con 14 miliardi di euro di investimenti nella decarbonizzazione entro il 2025, la strategia elettrica di Volkswagen non si ferma al prodotto finale, cioè alla vettura.

Lo conferma Andrea Rossi, Brand Manager Volkswagen – Gruppo Eurocar Italia: “Volkswagen ha un approccio complessivo alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica, che prende avvio dalla produzione – inclusa la catena di fornitura – con la decarbonizzazione negli impianti industriali, attraversa la vita dell’auto ed arriva alla fase finale di riciclo della parte di componentistica. Già quest’anno, Volkswagen passerà a utilizzare ulteriori componenti sostenibili nelle sue ID., tra cui involucri della batteria e cerchi in lega prodotti da alluminio verde, oltre a pneumatici realizzati tramite produzione a basse emissioni. Con la gamma ID proponiamo ai nostri clienti dei veri gioielli della mobilità green: tecnologici, accessibili, facili da usare e adatti alla quotidianità. Vetture che rendono possibile non rinunciare alla piacevolezza dell’esperienza di guida e di viaggio e nello stesso tempo, contribuiscono a creare un mondo più pulito, sostenibile, libero dalla CO2”.




Volkswagen, che è il primo costruttore a supportare l’espansione estensiva di impianti eolici e solari in Europa, intende essere a impatto neutro di carbonio al più tardi entro il 2050. Entro il 2030 almeno il 70% di tutte le vendite di Volkswagen in Europa sarà costituito da vetture 100% elettriche: si tratta di ben oltre un milione di auto. Ciò significa che la casa automobilistica supererà abbondantemente i requisiti del Green Deal dell’Unione Europea. La casa di Wolfsburg lancerà almeno un nuovo modello elettrico ogni anno.

Per ulteriori informazioni www.bonaldi.it

Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia

Un universo cucito a misura d’auto. Lo sguardo rivolto al futuro.

La concessionaria Bonaldi, entrata nel 2018 nel Gruppo Eurocar Italia, è un’importante realtà commerciale nel settore automobilistico italiano. Vanta un fatturato consolidato che supera i 400 milioni di euro e la collaborazione di 320 dipendenti e di 15 rivenditori autorizzati esterni.

Con oltre 15.000 veicoli venduti ogni anno, Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia rappresenta nove marchi distinti con propria struttura organizzativa e commerciale: Audi, Volkswagen, Škoda, Seat, Cupra, VW Veicoli Commerciali, Porsche, Lamborghini, oltre a Supernova Car Outlet, punto di riferimento nel mercato dell’usato di qualità.

Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia è presente a Bergamo, dove ha il quartier generale, a Milano, Cremona, Lecco e Sondrio.

Da oltre vent’anni, con un consolidato posizionamento tra i brand premium e luxury, Bonaldi corre in pista con una sua scuderia, il Team Bonaldi Motorsport, impegnato nel Campionato Carrera Cup Italia (dal 2017), di cui nel 2019 ha vinto il titolo italiano. Corre anche nel Campionato Lamborghini Super Trofeo (dal 2009), di cui ha vinto il titolo europeo e mondiale per tre anni consecutivi dal 2014 al 2016 e nel 2019 e 2020 il titolo europeo. Nel 2016 ha corso anche il campionato tedesco ADAC GT Masters.

Maggiori informazioni su Presolana e-bike Event e prenotazioni per i tour e-bike sono disponibili sul sito www.valseriana.eu/presolana-e-bike