MONZA (MB) – Per la seconda parte della stagione agonistica il roster di BePink si arricchisce con l’arrivo di una nuova atleta, la neozelandese Henrietta Christie.

Nata il 23 gennaio 2002 a Wellington, New Zealand, vive a Christchurch e quest’anno ha debuttato nella massima categoria; è una scalatrice, con spiccata attitudine per le cronometro.

Nel 2020, da Juniores, si è laureata Campionessa Nazionale proprio in quest’ultima specialità. A febbraio si è aggiudicata, inoltre, il titolo nazionale contro il tempo tra le U23, classificandosi anche seconda nella prova in linea sempre per la medesima categoria.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

“Sono assolutamente entusiasta di unirmi al team BePink per questa seconda parte di stagione e non vedo l’ora di incontrare le mie nuove compagne e tutto lo staff,” ha detto Henrietta Christie“Sin da quando ho iniziato a praticare il ciclismo, il mio sogno è stato di poter correre in Europa con una squadra professionistica. Sono ansiosa di affrontare la mia prima gara! Sarà, inoltre, fantastico avere la possibilità di esplorare l’Italia in bicicletta e conoscere la sua cultura e tutti i suoi luoghi meravigliosi.”

“Siamo felicissimi di dare il benvenuto in squadra a Henrietta,” ha aggiunto il Team Manager Walter Zini“Pur essendo giovanissima, ha già dimostrato di avere carattere e ottime qualità che le permetteranno di vivere al meglio questa sua prima esperienza nella massima categoria. Siamo certi che saprà essere un grande valore aggiunto per la nostra formazione e siamo ansiosi di vederla all’opera!”

Considerata tra i giovani talenti più interessanti del suo Paese, Christie esordirà in maglia blu-magenta domenica 30 maggio in Veneto, alla Euganissima “Flandres”, gara Open in programma a Lozzo Atestino (PD) della lunghezza di 104,80 km che, in accordo al suo nome, presenta sul tracciato un muro dal “sapore” di Classica del Nord.

Oltre a lei, comporranno la selezione BePink Alessio, Canvelli, Crestanello, Perini, Quagliotto, Savi, Vitillo e Zanardi.




Line up Euganissima “Flandres” (Lozzo Atestino-PD, 30 maggio, Open):
Camilla Alessio, Italia, 23/07/2001
Vania Canvelli, Italia, 21/10/1997
Lara Crestanello, Italia, 21/03/2002
Henrietta Christie, Nuova Zelanda, 23/01/2002
Chiara Perini, Italia, 09/12/1997
Nadia Quagliotto, Italia, 22/03/1997
Prisca Savi, Italia, 21/03/2002
Matilde Vitillo, Italia, 08/03/2001
Silvia Zanardi, Italia, 03/03/2000