MONZA (MB) – La nuova stagione agonistica è sempre più vicina, BePink si prepara ad affrontare il dodicesimo anno “in sella” con un roster arricchito da altre due giovani talentuose.

Da gennaio faranno, infatti, parte del team diretto dal Team Manager Zini e dai DS Corneo, Dioguardi (graditissimo ritorno nello staff tecnico) e Filipponi anche Letizia Brufani e Giorgia Dioguardi.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Letizia Brufani, umbra di Foligno (PG) è nata il 23 febbraio del 2002 ed è una passista veloce. Dal 2008, anno in cui ha iniziato a praticare questo sport, ha dimostrato una passione per la bici a 360°, alternando strada, pista e ciclocross (specialità, quest’ultima, nella quale nel 2018 ha vinto il campionato italiano e il Giro d’Italia ciclocross nella categoria Allieve). Nel suo palmares figura anche la medaglia d’argento Tricolore nella cronometro a squadre.

Viene da San Fermo della Battaglia (CO), invece, Giorgia Dioguardi. Nata anche lei nel 2002 (festeggia il compleanno il 30 agosto) nelle categorie giovanili è riuscita a mettersi in luce in più occasioni, sia a bordo della bici tradizionale che di quella a scatto fisso.

“Sono felice di poter dare, a nome di tutto il team, il benvenuto in squadra a Letizia e Giorgia. Sono due ragazze molto giovani e il loro arrivo sposa appieno la nostra filosofia, che è da sempre improntata anche alla valorizzazione delle atlete agli esordi nella massima categoria. Sono entrambe volenterose, appassionate e hanno già dimostrato di aver voglia di lavorare e imparare. Il prossimo per loro sarà ancora un anno di ‘adattamento’ tra le Elite, ma ci auguriamo che riescano a crescere al meglio e, magari, a mettersi in evidenza!” Ha detto il Team Manager Walter Zini.

Brufani e Dioguardi si uniscono, dunque, alle “nuove” Valentina Basilico, Elisabet Escursell Valero (ESP) e Jade Teolis (FRA) e alle confermate Silvia Zanardi, Nadia Quagliotto, Michaela Drummond (NZL), Markéta Hájková (CZE), Matilde Vitillo, Prisca Savi, Lara Crestanello e Nora Jenčušová (SVK).

IN PISTA A GRENCHEN (SUI) – Intanto, per BePink prosegue anche l’attività su pista. Venerdì 17 e sabato 18 dicembre Zanardi, Vitillo e la new entry Basilico parteciperanno alla Track Cycling Challenge, competizione internazionale di CL. C1 UCI in programma al Tissot Velodrome di Grenchen (SUI).

Le cicliste si cimenteranno con Sprint, Keirin, Omnium, Scratch, Eliminazione, Corsa a Punti e Madison, la “prova regina” dell’evento, che sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale della location: www.tissotvelodrome.ch.