RONDADELLE DI ORMELLE (TV) – Torna puntuale l’appuntamento con il Gran Premio Rinascita di Roncadelle di Ormelle (Tv), giunto quest’anno alla 59^ edizione che si correrà domenica 23 maggio sul tradizionale anello pianeggiante che negli anni ha sempre visto primeggiare atleti di assoluto primo piano.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Protagonisti saranno allievi e juniores per una giornata di grande ciclismo che metterà in palio anche la Medaglia d’oro alla memoria di Sandra Freschi, la Medaglia d’oro alla memoria di Luciano Baseotto, il 16° Gp Impresa Edile Baccichetto per la prova degli allievi e il 28° Trofeo Pulicrom per gli juniores. Confermato il tradizionale circuito di Roncadelle che misura 9,8 chilometri e che dovrà essere ripetuto per sei volte dagli allievi che scatteranno alle 10 in punto e per 11 volte dagli juniores la cui prova inizierà alle 15 per affrontare un totale di 107,8 km.

Circa 400 gli atleti iscritti in totale nelle due prove che regaleranno spettacolo ed emozioni agli appassionati delle due ruote; le immagini delle gare valide per il Gran Premio Rinascita saranno trasmesse giovedì prossimo all’interno della rubrica televisiva “Teleciclismo” in programma sulle frequenze di Telechiara e TVA Vicenza.

L’albo d’oro recente è tutto di marca Borgo Molino Rinascita Ormelle sia per quanto riguarda gli allievi sia per gli juniores: c’è grande attesa dunque sulle strade trevigiane per vedere se i ragazzi diretti da Andrea Toffoli, Christian Pavanello e Carlo Merenti riusciranno a riconfermarsi anche quest’anno al primo posto sulla linea d’arrivo.

“Siamo felici di riproporre anche quest’anno il doppio appuntamento per allievi e juniores che rappresenta una grande tradizione per tutta la nostra comunità” ha sottolineato il presidente della Borgo Molino Rinascita Ormelle, Pietro Nardin“Voglio ringraziare sin d’ora tutti i volontari che domenica saranno impegnati sul percorso per garantire la sicurezza degli atleti e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questa manifestazione. A tutti gli atleti che si presenteranno ai nastri di partenza va il nostro miglior in bocca al lupo perchè, prima di tutto, possano divertirsi in corsa e poi vinca il migliore”.




Questo il programma del 59° Gp Rinascita:
Ore 7.30 – Chiusura al traffico del circuito di gara
Ore 10.00 – Partenza gara allievi
Ore 11.45 circa – Arrivo gara allievi
Ore 12.00 – Premiazioni

Ore 13.00 – Chiusura al traffico del circuito di gara
Ore 15.00 – Partenza gara juniores
Ore 17.30 circa- Arrivo gara juniores
Ore 17.45 – Premiazioni