ORMELLE (TV) – Archiviato un 25 aprile da leoni per i ragazzi della Borgo Molino Rinascita Ormelle è già tempo di guardare al fine settimana del primo maggio. Un weekend ricco di gare per gli atleti del presidente Pietro Nardin: sei, in tutto, le competizioni a cui prenderanno parte le formazioni degli allievi e degli juniores in appena 48 ore.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Si inizia domani, sabato 1 maggio, con la doppia sfida in programma sul circuito piatto di Azzano Decimo (Pn) riservata ad allievi e juniores. Gli juniores saranno in gara anche ad Altivole (Tv), dove si assegnerà il titolo di Campione Regionale Veneto.

Domenica 2 maggio, invece, si replica con la gara degli allievi a Castello Roganzuolo (Tv) e il doppio impegno degli juniores a San Pietro in Cariano (Vr) e sul circuito di Orsago (Tv).




Un fine settimana importante, quello che segnerà anche il ritorno alle corse di Stefano Cavalli, dopo l’infortunio rimediato in allenamento nei mesi invernali: il ragazzo vicentino ripartirà dai circuiti di Azzano Decimo e di Orsago. Resta a riposo, invece, Alessio Delle Vedove, caduto domenica scorsa a Roma in occasione del Gp Liberazione, al quale è stata diagnosticata la frattura della clavicola. Per lui è già in programma un intervento chirurgico che si terrà lunedì: solo dopo l’operazione si potranno valutare i tempi di recupero.

“Saranno due giorni decisamente intensi per tutta la squadra; saremo in gara per il primo titolo della stagione 2021 e sono certo che i nostri ragazzi faranno tutto il possibile per provare a centrare la maglia di campione veneto” ha commentato il vice-presidente Marco Bonaldo. “Purtroppo, proprio mentre festeggiamo il ritorno alle gare di Stefano Cavalli, siamo costretti a registrare l’infortunio di Alessio Delle Vedove. Anche per Alessio, come è stato per Stefano in queste settimane, l’obiettivo sarà quello di recuperare a pieno dall’infortunio senza fretta e senza troppe pressioni”.