DALMINE (BG) – Si terrà il prossimo 5 maggio al Velodromo di Dalmine la gara di apertura della stagione agonistica di ciclismo su pista per la stagione 2021 della provincia di Bergamo.

Dopo una lunga attesa dovuta alle numerose limitazioni imposte dalle normative vigenti in materia di tutela anti Covid-19, la rinomata struttura Bergamasca può finalmente riaprire le sue porte oltre che agli allenamenti, anche alle competizioni, e lo fa presentandosi con una manifestazione che andrà a coinvolgere le categorie dei ragazzi più giovani, Esordienti ed Allievi.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Ritrovo fissato per le ore 14 al Velodromo di Via Tofane a Dalmine, la gara prenderà il via ufficialmente alle 15.30 con le prime batterie ad eliminazione e proseguirà fino in serata quando saranno decretati i vincitori finali per ogni categoria presente e le due Società (maschile e femminile) con maggior punteggio accumulato.

Presenti per l’occasione ci saranno anche diverse autorità Comunali e di settore, fra cui il Sindaco di Dalmine Francesco Bramani e il Presidente della FCI Cordiano Dagnoni.

A causa della normativa ancora vigente in fatto di partecipazione del pubblico alle competizioni sportive invece, potranno nell’occasione accedere alla struttura solo atleti, accompagnatori autorizzati, e personale addetto all’organizzazione.




Grazie al supporto dello sponsor principale della manifestazione: l’officina meccanica CASYRACING e sotto la direzione del presidente neo eletto Beppe Dileo e dell’esperto Tecnico di pista Ivan Quaranta, tutto lo staff del Nuovo Consorzio Velodromo Dalmine ASD si sta quindi impegnando a fondo per organizzare un evento stimolante e coinvolgente per tutti i partecipanti, sperando che possa essere solo la prima mattonella di una lunga serie di altre belle manifestazioni da organizzare in futuro.