PARIGI (FRANCIA) – Cofidis ha confermato che lancerà la sua nuova squadra femminile nel 2022 e che sarà sostenuta con un budget di 1 milione di euro all’anno. La squadra sarà diretta da Gaël Le Bellec, che è stato incaricato da Cofidis Competition di formare un nuovo team composta da dieci atlete.




“La nostra sponsorizzazione sportiva riflette l’immagine del gruppo. Vi dedicheremo un budget considerevole, dell’ordine di 1 milione di euro all’anno, per essere ambiziosi e il più competitivi possibile. Abbiamo la squadra pro maschile e la sezione paraciclismo che riflettono una buona parte di ciò che è l’azienda Cofidis, ma siamo un gruppo di 5.500 persone in cui la maggioranza sono donne. Quindi mancava qualcosa”, ha affermato Thierry Vittu, direttore delle risorse umane di Cofidis.

Cofidis ha dichiarato che la nuova squadra femminile, che sarà lanciata con una licenza Continental nel suo primo anno di attività, beneficerà dell’esperienza organizzativa del programma maschile svolgendo anche diverse attività di training in comune.

“L’obiettivo è quello di trovare il nostro posto ed essere protagonisti nelle più grandi competizioni del calendario internazionale”, ha detto il direttore generale della squadra Cofidis, Cédric Vasseur.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Cofidis diventerà l’ottava squadra maschile WorldTour ad avere una squadra femminile affiliata, dopo Team DSM, Movistar Team, BikeExchange, Trek-Segafredo, Jumbo-Visma e Lotto Soudal, oltre alla Groupama-FDJ, che condivide risorse con FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope.

Cofidis ha anche annunciato che Cofidis Group ha prolungato la sua partnership con i programmi di ciclismo fino al 2025, garantendo una maggiori investimenti anche nella squadra maschile e una progettualità a lungo termine.

Tags: