TREVISO (TV) – Caffè e biciclette sono un binomio naturale che si è radicato nella cultura ciclistica nel corso dei decenni. Nel 2016, Trek e Segafredo hanno portato questo al livello successivo nel ciclismo professionistico con il lancio del team Trek-Segafredo, che si è rivelato una miscela perfetta. Segafredo è un’azienda italiana di caffè che opera in tutto il mondo e fa parte del Massimo Zanetti Beverage Group.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Nel 2018, Segafredo ha accettato di unirsi al team anche in un’altra partnership vincente con il lancio del team femminile. È stato un passo coraggioso verso l’ignoto che ha dato i suoi frutti nel far progredire questo sport e portato anche a successi sportivi.

Nelle sei stagioni trascorso insieme ci sono state molte belle vittorie da entrambe le squadre, con gli uomini che hanno portato a casa delle tappe in ogni Grande Giro, il Campionato del Mondo e la Milano-Sanremo e la squadra femminile che ha raggiunto il successo nel Women’s Tour, al Trofeo Alfredo Binda e a La Course.




*********

John Burke, presidente di Trek Bikes: “È stata una grande partnership tra due grandi marchi e siamo davvero felici di vedere che continuerà. Il ciclismo professionistico è uno sport incredibile che richiede una visione a lungo termine ed è proprio per questo che avere partner impegnati al di fuori di questo sport come Segafredo è così importante per la sua crescita. Tra il successo della squadra maschile, il lancio e l’incredibile successo della nostra fantastica squadra femminile, abbiamo fatto molto e sono molto entusiasta di vedere cosa c’è ancora da fare”.

Massimo Zanetti, CEO e Presidente di Massimo Zanetti Beverage Group: “Siamo molto entusiasti di rinnovare questa importante partnership tra Segafredo e Trek che ci ha portato grandi soddisfazioni in questi anni. La passione per lo sport, e per il ciclismo in particolare, mi accompagna fin da bambino e sono davvero orgoglioso di sostenere Trek-Segafredo nei suoi successi. Spero che nei prossimi anni potremo raggiungere insieme altri importanti traguardi”.

Luca Guercilena, General Manager di Trek-Segafredo: “In questi sei anni di collaborazione abbiamo dato slancio e forza a un progetto sportivo dalle grandi potenzialità. Abbiamo investito e gettato i semi per creare una partnership riconoscibile, con il nostro stile. Siamo orgogliosi che i risultati, sia in termini sportivi che di immagine, ci stiano premiando. Ma, soprattutto, siamo molto felici di poter condividere nuovamente con Segafredo anche i prossimi due anni. L’entusiasmo e l’ambizione di Trek e Segafredo nel sostenere la squadra ci permetteranno di alzare ancora di più l’asticella”.