VILLA DI CORDIGNANO (TV) – Tampone volontario e gratuito per i volontari e addetti ai lavori a servizio di una corsa ciclistica. È l’iniziativa, all’insegna della sicurezza, promossa dal Giro del Belvedere del prossimo 5 aprile, gara ciclistica internazionale Under 23 giunta alla sua 82esima edizione con partenza ed arrivo a Villa di Villa, in Provincia di Treviso, e che si snoda sulle colline del Cansiglio.
L’iniziativa è così spiegata da Efrem Chies. che guida il gruppo organizzatore.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

“La nostra volontà è quella di tutelare il più possibile gli atleti partecipanti, ma anche tutti gli operatori volontari e non che collaboreranno alla manifestazione, come Comitato Organizzativo abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti coloro che più saranno esposti a contatti interpersonali nel corso dell’evento la possibilità di effettuare nei giorni immediatamente precedenti un Tampone Rapido Antigenico per l’individuazione del virus SARS CoV-2, a spese della nostra Organizzazione. Pensiamo possa essere utile, per la sicurezza propria e di coloro con cui andremo a contatto, soprattutto al personale che ad esempio condividerà con altri la presenza nelle auto, o entrerà in contatto con gli atleti (che ricordiamo essere parte di una “bolla” di protezione). Così come tutti noi dell’Organizzazione presenti ci stiamo organizzando per effettuare il test”.




Un esempio importante di come tutto il mondo del ciclismo sia vicino alle squadre, agli atleti ma anche alle amministrazioni comunali, provinciali e regionali che autorizzano le nostre manifestazioni.