BRESCIA (BS) – Ad un anno di distanza dalle prime gare sospese per la diffusione dell’epidemia da Covid-19, il ciclismo dilettantistico italiano riparte con la stagione 2021 e ancora deve fare i conti con le restrizioni. Gli organizzatori di due classici appuntamenti del calendario Elite e Under 23 come la Coppa San Geo e il Gran Premio La Torre, hanno fatto sapere che le loro manifestazioni saranno chiuse all’accesso del pubblico.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

COPPA SAN GEO A PORTE CHIUDE E IN DIRETTA WEB

La Coppa San Geo chiama e il popolo ciclistico risponde: sabato 27 febbraio alle ore 12,30 scatterà da Ponte San Marco nel piazzale antistante il Ristorante Albergo Sullivan la 97^ edizione della gara d’apertura del ciclismo dilettantistico organizzato dall’omonimo gruppo sportivo presieduto da Gianni Pozzani, il quale ricopre anche la carica di presidente della federciclo bresciana.

La gara abbinata al 51° Trofeo Caduti Soprazocco ricorderà Giancarlo Otelli e Attilio Necchini, scomparsi qualche tempo fa, da sempre al fianco del team organizzatore. A proposito del quale sottolineiamo la grande professionalità e onestà intellettuale: tutti gli addetti alla gara si sono sottoposti al tampone e sono risultati negativi. “Abbiamo deciso di sottoporre tutto lo staff al controllo per evitare contagi che nel Bresciano sono già numerosissimi – ha detto Gianni Pozzani -. Abbiamo altresì comunicato alle 31 squadre di presenziare alla corsa con numero ridottissimo di accompagnatori e tecnici. La salute è la cosa più importante e intendiamo cercare di circoscrivere il più possibile il pericolo dell’infezione da Covid-19”. Per consentire però ai tifosi di ciclismo di seguire la corsa, è stata confermata la diretta streaming a partire dalle ore 14,50 circa, fino all’arrivo previsto attorno alle ore 16,15-16,30, con il commento del giornalista toscano Stefano Masi, di casa nel Bresciano per avere commentato anche i Campionati Invernali e Primaverili Virtuali Rec Race organizzati da Daniele Carnovali insieme a Aldo e Ruggero Ronchi. Davvero uno sforzo finanziario straordinario, per consentire agli appassionati di questo sport di seguire senza soluzione di continuità la corsa, autentica icona del ciclismo dilettantistico che si è svolta ininterrottamente dal 1925 fino ai giorni nostri.




GRAN PREMIO LA TORRE A PORTE CHIUSE E IN DIRETTA TV E WEB

Visto il perdurare della pandemia e al fine di preservare la salute pubblica , l’organizzazione del 59° Gran Premio La Torre in programma domenica 28 febbraio 2021 a Torre di Fucecchio in provincia di Firenze si correrà a porte chiuse,  pertanto l’accesso al circuito sarà consentito solo ed esclusivamente agli atleti e loro squadre nonché, agli  addetti ai lavori come previsto dalla normativa vigente.

La società Torre 1949 ha fatto si che anche da casa si potrà assistere alla manifestazione in tv sul canale digitale 11 TVL e sulle pagine Facebook di Toscana Sprint e Daniel Guidi.

Pertanto considerata la situazione si prega gli sportivi tutti di non presentarsi ai varchi di accesso al circuito perché verranno respinti.

Queste le disposizioni per chi avrà accesso al percorso:

ARRIVARE AL CIRCUITO E FERMARSI AL GAZEBO COVID CON AUTOCERTIFICAZIONI COMPILATE ATLETI E ACCOMPAGNATORI . A TUTTE LE PERSONE ACCREDITATE  SI PROVVEDERA’ ALLA MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA E ALL’ACCREDITO CON BRACCIALETTO.