ROMA (RM) – Il primo ministro Mario Draghi ha scelto Valentina Vezzali come sottosegretario allo sport del Governo. L’ex ex schermitrice e campionessa olimpica, 47 anni, jesina, sarà nominata oggi e andrà a completare la scacchiera di nomine del nuovo governo.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Vezzali, che tra i suoi innumerevoli trionfi sportivi annovera sei ori olimpici, 16 mondiali, 13 europei, ed è stata portabandiera ai Giochi di Londra 2012, è stata deputato nella legislatura 2013-2018, prima con Scelta Civica di Mario Monti e poi con il Gruppo Misto e già in quel periodo si parlò di lei come possibile sottosegretario allo sport del governo Matteo Renzi, ma poi il premier decise di tenere la delega nelle sue mani.




Tra le tematiche più importanti di cui si dovrà occupare con questo nuovo ruolo, ci sono la dual career, la necessità di costruire percorsi formativi per gli sportivi di alto livello, e il tentativo di portare definitivamente l’educazione motoria nelle scuole elementari. Molto importante sarà anche l’inserimento di risorse per lo sport nel Recovery Plan.