SANDRIGO (VI) –  Tutto pronto anche per la seconda categoria per ordine d’età della Sandrigo Bike Sport Team del presidente Pier Davide De Marchi, ovvero quella dei ragazzi esordienti. Guidati dal diesse Alessio Cobalchini saranno ben nove i portacolori per questa nuova stagione: al primo anno debuttano infatti dal nostro vivaio dei giovanissimi Riccardo Benozzato e Nicola Covolo, mentre al secondo anno sono stati confermati i nostri Santiago Olieri, Chiril Vedentev, Leonardo Schiavo e Andrea Cobalchini. A loro si aggiungono poi i nuovi innesti Andrea Trentin, Christian Leoni (proveniente dall’US Fausto Coppi) e Giovanni Bernardelle (dalla SC Palladio Vicenza).

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Commenta il diesse: “Siamo contenti e fiduciosi di questa nuova formazione, che si presenta piuttosto rinnovata dallo scorso anno. Abbiamo affrontato una preparazione invernale molto insolita e lontana dalle nostre abitudini a causa delle restrizioni a cui siamo stati soggetti, ma il lavoro a distanza che abbiamo svolto ha visto comunque impegnarsi tutti i nostri ragazzi, creando un buon gruppo sin dall’inizio. Abbiamo quindi iniziato e pedalare in sicurezza da poco più di un mese con la voglia di crescere e di metterci in gioco sin dai primissimi appuntamenti, a cui aspiriamo di arrivare pronti e preparati. I ragazzi sono tutti positivamente ambiziosi, si impegnano in ogni occasione e la loro costanza ci sta stupendo giorno dopo giorno”.




Continua poi: “Quest’anno al mio fianco ho la fortuna di avere un nuovo importante collaboratore, Gabriele Vezzaro, che avendo appena concluso la sua carriera agonistica è anche in grado di portare ai ragazzi un’esperienza più fresca e vicina alla loro. L’obiettivo che ci siamo posti è dunque quello di far vivere a tutti i ragazzi un’esperienza che sia per loro significativa sia come atleti che come persone, senza la ricerca di un particolare risultato in termini di classifica, ma con la volontà di andare a porre delle solide basi per il loro futuro nel mondo delle due ruote. Non mi resta infine che ringraziare il direttivo della Sandrigo Bike per la fiducia e l’opportunità che ci è stata data, i nostri collaboratori e i genitori che ci supportano per poter svolgere gli allenamenti in sicurezza e tutti i nostri amici sponsor che ci sostengono anche in questo momento di difficoltà, al fine di far crescere e divertire il nostro gruppo di ragazzi”.