BRAS (FRANCIA) – Così come si era aperta si chiude la Boucles du Haut-Var, con una vittoria italiana. La quinta e ultima tappa è stata vinta allo sprint da Edoardo Sali, portacolori della Gallina Ecotek Colosio.

Frazione di 81 chilometri corsa da Pourrières a Bras, con il toscano che si è lasciato alle spalle l’estone Siim Kiskonen (EC Saint-Etienne Loire) e il francese Camille Batista (Guidon Chalettois).

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

“Questa vittoria la dedico al grande patron Delio Gallina che domani compie gli anni”, sono state le prime parole di Sali subito dopo aver tagliato il traguardo.
Una vittoria di squadra, a conclusione di un perfetto lavoro dei suoi compagni che Sali ha perfezionato con un bellissimo trionfo, il primo della stagione 2021 per la formazione di Cesare Turchetti e diretta da Simone Bertoletti.
Pistoiese di Ponte Buagginese, classe 1998, Sali è alla sua prima stagione da Elite, la terza con i colori della formazione bresciana Gallina Ecotek Colosio. In Francia ha colto la sua seconda affermazione tra i dilettanti, dopo il trionfo a Molino dei Torti (Al) nel 2019.




ORDINE D’ARRIVO:

1 Edoardo SALI (Gallina Ekotek Colosio)
2 Siim KISKONEN (EC Saint-Etienne Loire)
3 Camille BATISTA (Guidon Chalettois)
4 Loris COSS (Team Matériel-Velo.com-VC Vaulx-en-Velin)
5 Adam KARL (UC Monaco)
6 Fabien RONDEAU (Laval Cyclisme 53)
7 Alexis PIERRE (VC Rouen 76)
8 Kylian SENICOURT (Dunkerque Grand Littoral-Cofidis)
9 Dillon CORKERY (Team Elite Restauration – Louault 89)
10 Axel ZINGLE (CC Etupes)