BOTTICINO (BS) – Scatterà dalla Provenza, nel sud della Francia, la nuova stagione del team Gallina Ecotek Colosio. La formazione Elite e Under 23 disputerà la Boucles du Haut Var in cinque tappe, partenza domenica 14 e conclusione il 18 febbraio.

La squadra di Cesare Turchetti, che sarà diretta da Simone Bertoletti, è composta da otto corridori che si alterneranno, come prevede il regolamento, nelle cinque giornate di gara.
Saranno al via gli atleti Edoardo Sali, Matteo Pongiluppi, Davide Bauce, il figlio d’arte Alberto Leoni, Luca Paladin, Riccardo Dalla Pola, Andrea Berzi e Matteo Gino Pegoraro. Per i ragazzi del team sarà anche l’occasione di sfoggiare la nuova divisa firmata Rosti.



La prima tappa della Boucles du Haut Var partirà da Rians e si concluderà a Ginasservis dopo 130 chilometri. Il giorno seguente è in programma la Sillans la Cascade-Cotignac di 128 km; quindi Aups-Tourtour di 137 km; Moissac Bellevue-Montmeyan di 128 km per concludere con la Pourrieres-Bras di chilometri 110. Tutte le tappe partiranno alle ore 12.00.
Non è la prima volta che la formazione bresciana sceglie la Francia per il suo debutto stagionale. Nell’edizione del 2018 il team conquistò infatti due successi di tappa con Filippo Tagliani (oggi professionista con la Androni Sidermec).