BOTTICINO (BS) – Si avvicina il debutto in gara per la formazione della Delio Gallina Colosio Eurofeed. La squadra bresciana di elite e under 23 ha scelto la Francia come primo approccio con le corse ufficiali: da sabato 15 febbraio, infatti, il team sarà impegnato per cinque giorni di fila sulle strade della Provenza. L’esordio è fissato nel Tour du Centre-Var à Brignoles che sarà l’antipasto della Boucles du Haut Var in quattro frazioni in programma, da domenica a mercoledì 19.

Per questa trasferta il diesse Simone Bertoletti e il manager Cesare Turchetti, hanno selezionato l’ungherese Ferenc Szollosi, Gabriele Porta, Luca Paladin, Alessandro Baroni, Davide Bauce, Elia Menegale, Edoardo Sali, Simone Innocenti e Matteo Pongiluppi.

“Torniamo in Francia volentieri”, spiega il manager Turchetti. “Abbiamo ottimi ricordi: nel 2018 conquistammo due tappe con Filippo Tagliani, e anche l’anno scorso ci comportammo bene. Quest’anno speriamo di bissare i successi delle due edizioni precedenti. Non nascondiamo che ci piacerebbe partire con un bel risultato, e comunque cercheremo di onorare e dare spettacolo in tutte le corse”.

Programma gare:

15/02 Tour du Centre-Var à Brignoles 

Boucles du Haut Var

16/02 – Ep. 1 : Rians – La Verdière (126 km)
17/02 – Ep. 2 : Aups – Régusse (130 km)
18/02 – Ep. 3 : Salernes – Tourtour (140,4 km)
19/02 – Ep. 4 : Moissac Bellevue – Montmeyan (128 km)