CADORAGO (CO) – Ripartire. È questa la parola chiave – nonché l’obiettivo principale – di Bike Cadorago per il 2021. Dopo un 2020 complesso e sportivamente compresso, la Società ciclistica comasca affronterà il nuovo anno con una attenzione particolare alle proprie radici. Lo dice serenamente il presidente Carlo Sala: «Il 2021 sarà un anno di costruzione, una stagione che useremo per preparare il terreno e porre le basi per il futuro».

Guardando il roster della formazione si ha istantaneamente la conferma di quale sia la linea che Bike Cadorago ha deciso di seguire: Linda Carugo, Ludovica Gatti, Sara Mazza, Carola Villanova e le new entry Valentina Sangiorgio e Letizia Cavalli (provenienti dalla U.C. Costamasnaga, ndr) formano il sestetto di atlete classe 2007 che correranno nella categoria Esordienti. Con loro a rappresentare la compagine lariana sui campi di gara ci saranno la comasca classe 2005 Beatrice Roda, al secondo anno tra le Allieve e Elisa Valtulini, bergamasca di Bolgare, al debutto tra le Junior.

Parlando delle due ragazze più grandi Carlo Sala afferma: «Se le sei Esordienti costituiscono la baseRoda e Valtulini saranno i pilastri su cui costruire il nuovo ciclo. Io e i miei collaboratori vogliamo ringraziare particolarmente Elisa, Beatrice e le loro famiglie perché, in un anno in cui la parola chiave è “ripartire”, hanno dimostrato di condividere i valori fondanti di Bike Cadorago; questo ci sprona a far sempre del nostro meglio».

Il cammino verso la nuova stagione è appena iniziato, nelle prossime settimane la dirigenza lariana presenterà la nuova divisa da gara e altri dettagli in previsione della annata sportiva.




ROSTER ATLETE

Letizia Cavalli (Esordiente 2007 – Da Costamasnaga); Valentina Sangiorgio (Esordiente classe 2007 – Da Costamasnaga); Linda Carugo (Esordiente 2007); Ludovica Gatti (Esordiente 2007); Sara Mazza (Esordiente 2007); Villanova Carola (Esordiente 2007); Beatrice Roda (Allieva 2005); Elisa Valtulini (Junior 2004)