CESANO MADERNO (MB) – La Società Ciclistica Cesano Maderno riparte dopo la travagliata stagione scorsa che ha visto l’attività ridotta ai minimi termini, seppur irradiata dalla fantastica organizzazione della Giornata del Ciclismo Lombardo di Monza 2020 che resterà nella storia per numero di partecipanti e soprattutto per le sinergie messe in campo tra Comitato Regionale Lombardo, Comitato Provinciale di Monza e Brianza e società organizzatrici; il sodalizio brianzolo si è detto orgoglioso di essere stato la società capofila di questa grande impresa organizzatrice.

Tale soddisfazione ha mitigato solo in parte il dispiacere per la rinuncia forzata all’edizione 2020 della storica Cesano-Ghisallo per i ben noti motivi legati alla pandemia.

Il Presidente Giuseppe Fontana con enorme orgoglio annuncia che l’edizione 2021 è stata già regolarmente messa in calendario per il prossimo 27 settembre.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Dopo la partenza delle atlete per il passaggio alle categoria Juniores la squadra si è rinnovata ed è pronta a schierarsi al via della stagione agonistica 2021: 14 le atlete che quest’anno vestiranno i colori dello storico team femminile.

Tra le conferme la giovanissima Margherita Mariani che quest’anno gareggerà nella categoria G2; al suo fianco sempre nella categoria giovanissimi, arriva la G6 Nicole Veggiato direttamente dalla S.C.Mobili Lissone.

Tra le Donne Esordienti vengono confermate Carlotta Colombo, Sofia Farina e Letizia Pirola a cui si affiancheranno 5 nuove atlete: Anna Colombo dalla SCV Bike Cadorago per il secondo anno di categoria; Giada Arioli dall’U.C.Pessano; Giulia Beretta dalla GS Giovani Giussanesi; Giulia Costa Starcco e Alessia Riboldi dal Velo Club Sovico che debuttano nella categoria.

Le Donne allieve vedono le confermate Giorgia Giangrande e Michelle Di Paolantonio al loro debutto nella categoria superiore, che affiancheranno un’altra atleta confermatissima: Camilla Locatelli.

Per completare la squadra viene integrata al suo secondo anno nella categoria, Carlotta Ratti dal Club Ciclistico Cardanese.




Una rosa di atlete con un buon potenziale da valorizzare che sotto la guida esperta del Direttore Sportivo Guido Roncolato e del suo staff tecnico, sono pronte ad affrontare l’inizio di stagione.

Il sodalizio brianzolo guidato dal Presidente Giuseppe Fontana aveva già svelato nelle scorse settimane l’arrivo tra i main sponsor dell’Impresa Giulio Moretto che affiancherà i consolidati Saiv Manutenzioni di Gianluca Camisasca e Arienti Autogru di Riccardo Arienti e figli;

Marco Moretto già ciclista dilettante e grande appassionato di sport, sponsorizza da anni la Giornata Nazionale della Bicicletta con la ambita maglia rossa che viene consegnata alla vincitrice della Cesano-Ghisallo.

La nuova divisa è stata ancora una volta realizzata da Dama Company  mentre i caschi sono forniti da Dipa Bike Store di Ivan Di Paolantonio.

Ancora una volta è stata poi l’esperienza di Marino Fusar Poli e di suo figlio Dino ad aver guidato nella scelta dei mezzi da corsa con il passaggio alle bici con freno a disco che accompagneranno le atlete cesanesi durante la stagione: 12 Pinarello Prince FX Disc Ultrega.

È dunque tutto pronto.

Le atlete esordienti e allieve faranno il loro debutto domenica 11 aprile 2021 a Bovolone (VR).