CADORAGO (CO) – Due settimane in Valtellina per allenarsi prima di rientrare alle corse nel mese d’agosto. È stata questa la scelta dei dirigenti di Bike Cadorago che hanno organizzato un training camp per le ragazze della categoria Junior.

Maddalena Bertuletti, Erika Butta, Francesca Favaro, Sonia Rossetti, Vittoria Ruffilli e Prisca Savi, accompagnate dallo staff della formazione comasca, sono giunte a Livigno domenica 28 giugno e lì rimarranno fino a sabato 11 luglio.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

«Cercare di lasciarci il brutto periodo che abbiamo vissuto alle spalle è il motivo principale che ci ha spinto ad organizzare questo ritiro – dichiara il tecnico Giuseppe Sala – Vedere le ragazze pedalare sorridenti e spensierate è bellissimo».

Sala prosegue ponendo l’accento sugli obiettivi: «Rispetto alle indicazioni che abbiamo le prime gare di questa strana stagione saranno ad agosto: cercheremo di prepararci al meglio per affrontare le competizioni della nostra categoria e le corse di classe Open. La priorità, però, non sono i risultati ma il ritorno alle gare, in sicurezza naturalmente».




Infine, un pensiero alle aziende che sostengono l’associazione cadoraghese: «L’emergenza coronavirus non è stata semplice da affrontare ma i nostri sponsor hanno capito la situazione e non ci hanno abbandonato, a loro va il nostro sentito ringraziamento».