UDINE (UD) – È Mattia Garzara il secondo innesto scelto dai tecnici del Cycling Team Friuli per rafforzare le propria rosa targata 2021; veneziano di Fiesso d’Artico (VE), classe 2002, nella prossima stagione debutterà quindi tra gli under 23 con la maglia bianco-nera.

Cresciuto tra le fila della Work Service Romagnano, Garzara è uno degli sprinter emergenti più interessanti del panorama nazionale: nel 2020, nonostante il ridotto calendario degli juniores ha conquistato un successo allo sprint, a San Pietro Viminario (Pd) e altri quattro podi sempre in volata.




“Cercavamo un velocista giovane ed esplosivo con cui condividere un progetto a lungo termine e il profilo di Mattia ci è parso subito interessante” ha spiegato il dottor Andrea Fusaz, ds del CTF nonchè direttore del CTFLab. “Mattia ha un enorme potenziale e degli importanti margini di miglioramento a cui ha abbinato negli anni una personalità determinata e sempre propositiva. Con queste premesse non è stato difficile trovare l’accordo che ci consentirà di lavorare insieme in vista del 2021 ma con una prospettiva che vuole essere vincente nel lungo termine”.

“Sono felicissimo di entrare a far parte di un team di primissimo piano come il Cycling Team Friuli: sono certo che questa scelta mi consentirà di proseguire al meglio quel percorso di crescita graduale che ho intrapreso in questi anni. Ci tengo a ringraziare la Work Service che in questi anni è stata la mia seconda famiglia ed in particolare lo staff tecnico capitanato da Matteo Berti che ha creduto fortemente in me, mi ha seguito e sostenuto con passione anche nel corso di questo difficile 2020. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di affrontare il debutto tra gli Under 23 con questa nuova maglia” ha aggiunto un Mattia Garzara sorridente e soddisfatto dell’accordo raggiunto con il team friulano.