BERLINO (GERMANIA) – Dopo la continuità di rendimento di questa stagione, il contratto di Matteo Fabbro è stato prorogato per un altro anno, mentre il talento azzurro, neo campione italiano della categoria Under 23, Giovanni Aleotti ha firmato un contratto triennale con Bora – hansgrohe.

“Matteo è cresciuto tanto quest’anno e merita questa opportunità. È diventato un pilastro del nostro team in salita e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con lui. Giovanni è sicuramente un corridore di grande talento, che con il suo terzo posto al Tour de l’Avenir e il quarto al Giro Baby, ha dimostrato che può diventare un ottimo corridore per le corse a tappe. Anche i nostri test lo hanno confermato. Inoltre, siamo certi che abbia ancora un potenziale da sviluppare”, ha detto Dan Lorang, responsabile dell’innovazione.

“Dopo i miei primi due anni tra i professionisti, Bora – hansgrohe è sempre stata in cima alla mia lista dei desideri. Anche se tutti noi abbiamo vissuto un anno piuttosto strano, dopo una stagione, posso dire che qui tutte le mie speranze sono state esaudite. Mi trovo in un ambiente molto professionale e posso continuare a perseguire i miei obiettivi all’interno di questa squadra in modo ottimale. Vorrei ringraziare tutta la squadra per l’atmosfera meravigliosa e anche Ralph Denk per la sua fiducia in me”, le parole di Matteo Fabbro.




“Ho seguito il modo in cui Bora – hansgrohe ha fatto crescere i giovani ciclisti negli ultimi anni. Con molta costanza ed esperienza. Quindi, avevo già tenuto in grande considerazione questa squadra, un’opinione che è stata ulteriormente consolidata durante tutto il processo di scouting. Non vedo l’ora di iniziare il mio nuovo viaggio con Bora – hansgrohe. Ringrazio anche la Cycling Team Friuli, in particolare il presidente Roberto Bressan e tutti gli allenatori. Mi hanno scoperto come ciclista e mi hanno preparato a fare questo passo successivo”, ha commentato Giovanni Aleotti.