TREVIGLIO (BG) – Si è spento all’età di 73 anni Gigi Moriggi, storico presidente della Ciclistica Trevigliese. Viveva a Cassano d’Adda e ormai da qualche anno era all’Hospice perché non più autosufficiente.

Ex giocatore di pallavolo di ottimo livello, era stato dirigente di un’azienda Trevigliese (la Prandoni, che produceva televisori) e poi rappresentante di materiali idraulici. Il ciclismo è sempre stata la sua grande passione e per 26 anni è stato presidente della Ciclistica Trevigliese.

L’attuale presidente Marco Taddeo: “Lui era l’unico vero presidente della Ciclistica Trevigliese. Rimarrà per sempre nel mio cuore come un inarrivabile esempio. È stato per 26 anni presidente e ogni santa domenica andava a vedere i “suoi” ragazzi ovunque corressero”.

Nel 2017 aveva ricevuto dal Comitato Provinciale di Bergamo della FCI il premio “Una vita per il ciclismo” riservato ai personaggi di rilievo per le due ruote bergamasche.

Negli anni della Trevigliese numerose le soddisfazioni: la più grande probabilmente gliel’aveva regalata Enrico Cassani nel Campionato Italiano a cronometro vinto in Sicilia nel 1990, mentre in anni più recenti, durante la sua presidenza, con la sua società aveva lanciato promettenti giovani come Marcello Franzini e Redi Halilaj, quest’ultimo dopo essere passato professionista, oggi è ancora in società come direttore sportivo della squadra Juniores.

La redazione di BICITV si stringe nel dolore alla Ciclistica Trevigliese e porge le più sentite condoglianze ai familiari.