OLGIATE COMASCO (CO) – Sabato 12 settembre la Bmx Ciclistica Olgiatese Asd vivrà una giornata davvero intensa, denominata Bmx Day.

Si inizierà nel pomeriggio alle 14.30 con l’Open Day: la società presieduta da Luca Benzoni aprirà le porte del Bmx Stadium di via don Sterlocchi ai ragazzi della città e del circondario per far conoscere e provare questa spettacolare disciplina. Per l’occasione sarà presente il Commissario tecnico della nazionale azzurra Tommaso Lupi.

I ragazzi che interverranno saranno suddivisi in gruppi di 10 e affidati a un tecnico allenatore con qualifica federale, che per circa 30′ proporrà semplici esercizi per mostrare in che cosa consiste il corso di base. Dal corso di guida fuoristrada per l’apprendimento delle tecniche di base, infatti, comincia la proposta formativa della società olgiatese: i corsi per principianti prenderanno avvio il seguente sabato 19 settembre.

Alle 20.30, presso il Centro congressi Medioevo in via Lucini 4 a Olgiate Comasco si terrà la presentazione ufficiale alla stampa e alla comunità locale del Campionato italiano Bmx e Cruiser 2020, in programma sabato 10 e domenica 11 ottobre, seguita dalla Tavola rotonda sul tema Agonismo e Fair Play, l’importanza dello sport giovanile nel periodo post Covid-19.




All’evento sono stati invitati a partecipare i vertici della Federazione Ciclistica Italiana nazionale, regionale e provinciale, il Commissario tecnico della Nazionale azzurra, i rappresentanti del Coni e del Panathlon, il Sindaco e l’Assessore allo Sport del Comune di Olgiate Comasco, i rappresentanti istituzionali di Regione Lombardia e Provincia di Como. Saranno ovviamente presenti anche soci e sostenitori della società olgiatese, come pure tecnici e atleti della squadra agonistica.

Sabato 12 settembre davvero una giornata intensa e impegnativa – commenta il presidente della Bmx Ciclistica Olgiatese Asd Luca Benzoni – in cui abbineremo il nostro tradizionale Open Day per il reclutamento di nuovi atleti alla presentazione della manifestazione tricolore, che avremo l’onore di ospitare i prossimi 10 e 11 ottobre, e alla tavola rotonda sui temi dell’agonismo, fair play e sport giovanile post Covid-19. Il tutto seguendo i necessari protocolli sanitari per la massima sicurezza di tutti i partecipanti”.