ROMA (RM) – Come già annunciato per Elia Viviani, anche Sonny Colbrelli è costretto a rinunciare alla convocazione della Nazionale Italiana per i prossimi Campionati Europei su strada di Plouay (Francia). Il bresciano della Baharain Merida non è stato autorizzato a “uscire dalla bolla” della propria squadra e quindi a frequentare personale extra come quello della formazione azzurra.

A preoccupare le squadre e a porre questi dinieghi alle convocazioni, sarebbe i rigidi protocolli adottati da ASO per il Tour de France, che impone paletti ben più stringenti rispetto a quelli adottati finora dagli altri organizzatori, soprattutto per quanto riguarda i contatti con persone esterne al team.




Questa mattina, con un comunicato ufficiale, la Federciclismo ha confermato la notizia comunicando anche il nome del suo sostituto. Ecco il comunicato FCI.

L’atleta Sonny Colbrelli non parteciperà alla rassegna continentale di Plouay. In sostituzione è stato convocato dal Commissario Tecnico Davide Cassani Jacopo Guarnieri (Groupama-FDJ).

Jacopo Guarnieri

La Nazionale Uomini Elite per la prova in linea in programma mercoledì 26 agosto sarà così composta:

AFFINI EDOARDO  – MITCHELTON-SCOTT

BALLERINI DAVIDE  – DECEUNINCK – QUICK STEP

BOARO MANUELE  – ASTANA PRO TEAM

CIMOLAI DAVIDE – ISRAEL START-UP NATION

GUARNIERI JACOPO  – GROUPAMA-FDJ

NIZZOLO GIACOMO  – NTT PRO CYCLING TEAM

TRENTIN MATTEO  – CCC TEAM

ULISSI DIEGO  – UAE TEAM EMIRATES