CADIDAVID (VR) – L’Assali Stefen Omap è pronta ripartire dopo il lungo stop a causa della pandemia di Coronavirus Covid-19 che ha fermato tutto lo sport. Dopo lunghe settimane di allenamenti si iniziano ad intravedere nuovi obbiettivi e primi segnali di graduale ritorno alla normalità.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Lo scorso 8 luglio, al Velodromo di Montichiari, convocati dal CT della Nazionale pista Marco Villa, alcuni atleti della Assali Stefen si sono allenati con altri ragazzi azzurri rientrando nel progetto che la Federciclismo sta portando avanti in questo periodo per testare un po’ tutti gli atleti della categoria Juniores. Nello specifico hanno partecipato all’allenamento Niccolò Casagranda, Andrea Dalvai, Edoardo Zamperini ed Alberto Zenati (foto Photobicicailotto).

“Ho trovato degli elementi interessanti, dei ragazzi in condizione e con una gran voglia di pedalare”, ha confessato il CT azzurro Marco Villa.

Ma per la formazione del presidente Alberto Murari e dal team manager Marcello Girelli si avvicina anche l’ora del debutto stagionale e del ritorno alle corse dopo il lunghissimo stop.

Infatti, sabato 11 luglio a Roveredo di Guà (Verona), andrà in scena la Ciclismoweb Crono Challenge – Berti Group, la gara a cronometro individuale che segnerà la ripresa dell’attività ciclistica su strada in Italia.

Nella prova veronese saranno impegnati: Gianmarco Carpene, Edoardo Zamperini ed Alberto Zenati.