PISTOIA (PT) – Un nuovo arrivo per il Team Franco Ballerini – Due C che per la prossima stagione potrà contare su Filippo Borello, corridore che esordirà nella categoria Juniores dopo aver dimostrato il suo talento tra gli Esordienti e tra gli Allievi, sia su strada che nel ciclocross.

Proveniente dal Pedale Senaghese, Borello è un corridore veloce che in passato ha vinto due titoli italiani nel ciclocross da Esordiente salendo sul podio anche nel 2019 tra gli Allievi.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Il DS della formazione toscana Andrea Bardelli saluta così il suo nuovo corridore: “Filippo è un arrivo importante, un ragazzo che ho voluto e che è arrivato da noi grazie all’interazione dell’amico Fulvio Frigo che da corridore è stato compagno di squadra di Angelo Citracca. È un altro tassello che si va a aggiungere per il nostro futuro, un passista veloce che mancava e che mi ricorda Franco Ballerini da giovane”.




Felice anche il nuovo arrivato che ha dichiarato: “Approdo in un team importante gestito da persone serie in una regione ciclisticamente al vertice. Sono pronto a dare il contributo alla squadra per me e per i miei compagni. Ringrazio per la fiducia Angelo Citracca, Luca Scinto e Andrea Bardelli. Per il momento  pensiamo a finire il 2020 dando il massimo per il Pedale Senaghese che mi ha fatto crescere”.