LAMPORECCHIO (PT) – Attendendo il ritorno alle competizioni per ciò che rimane di questo 2020, il team Franco Ballerini – Due C si assicura un nome importante per la prossima stagione, il laziale Federico De Paolis, campione italiano allievi di ciclocross.

Classe 2004, De Paolis ha vinto il titolo tricolore a Schio ed è la nuova scommessa della squadra diretta da Andrea Bardelli che saluta così il nuovo innesto.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

“Sono contento di poter avere Federico con noi nell’attività su strada, un altro tassello importante che si va aggiungere per il futuro aspettando di sapere se correrà con noi nel 2021 o nel 2022. Conoscendolo ho trovato un ragazzo determinato e penso che lavorare con lui sarà piacevole. Nelle prossime settimane ci saranno altri arrivi e come sempre siamo attenti nel monitorare tutte le categorie, aspettando di poter dimostrare anche su strada il valore della rosa attuale. Benvenuto Federico”.

Da parte sua, anche De Paolis si dimostra felicissimo per l’approdo nel nuovo team: “Per quest anno oltre alla specialità di ciclocross nel periodo invernale che svolgerò sempre con la Race Mountain Folcarelli Team, proverò una nuova esperienza su strada con il team Franco Ballerini sperando di crescere molto nella nuova squadra e di onorare sempre al meglio la maglia di un team dal nome così importante”.