TOKYO (GIAPPONE) – La drammatica situazione di emergenza mondiale dettata dalla pandemia di Coronavirus e l’incertezza che regna fa tremare tutto il mondo dello sport e nemmeno le Olimpiadi di Tokyo, già rinviate al 2021, stanno al sicuro. A tuonare sono le dichiarazioni di Yoshiro Mori, presidente del comitato organizzatore dei Giochi di Tokyo: “Se la pandemia non sarà sotto controllo nel 2021, l’Olimpiade sarà annullata”, ha detto in un’intervista al giornale giapponese Nikkan Sports.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Non sarà previsto nessun ulteriore rinvio, dunque, dopo quello che ha portato i Giochi in programma quest’estate al prossimo anno. Certo, c’è ancora più di un anno all’estate 2021, ma anche dal Giappone il messaggio che arriva è un invito alla prudenza e alla massima attenzione alla salute pubblica, nonostante le enormi perdite economiche che già ci sono state e che a maggior ragione si avranno nell’ipotesi di un definitivo annullamento.