AMSTERDAM (OLANDA) – Data la situazione attuale con l’attività ciclistica ferma ad ogni livello, SEG Academy ha preso l’iniziativa e lancia una nuova sfida nel mondo virtuale con la serie SEG eRacing U23.

Le gare si svolgeranno sulla piattaforma RGT Cycling durante l’ultima settimana di aprile e la prima metà di maggio, con la partecipazione di alcune delle principali squadre Under 23. L’intento è quello di dare motivazione ai giovani ciclisti e dare loro occasione di confronto coi pari età anche sulle piattaforma virtuale.

Insieme alla SEG eRacing Academy, prenderanno parte all’evento virtuale rappresentanti delle squadre Jumbo Visma Development Team, Hagens Berman Axeon, GB Cycling Academy, UnoX-Development Team, Tirol KTM Cycling Team, Canyon dhb p/b Soreen e formazioni e compagini nazionali U23 provenienti da Belgio, Stati Uniti e Germania. Altri team si potrebbero aggiungere nei prossimi giorni.

La serie comprende quattro eventi: il primo, il SEG eRacing U23 Series Criterium, si svolgerà il 27 aprile. Il 1° maggio, le squadre si affronteranno nel circuito collinare di Paterberg nel SEG eRacing U23 Series Classic.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Dopo le prime due gare virtuali di un giorno, per i team ci sarà l’occasione di prendere parte ad una corsa a tappe di tre giorni dal 7 al 9 maggio. La prima tappa è completamente pianeggiante Borrego Springs Crit da 38,5 km; il secondo giorno gara mossa di 42 km a Paterberg; la tappa finale vedrà i corridori prendere parte alla tappa Mont Ventoux di 25 km.

Possono iscriversi non solo i team, ma anche i singoli ciclisti possono registrarsi tramite questo link, facendo richiesta di partecipare a una delle due gare di un giorno per ottenere la qualifica anche per la gara a tappe.

Ogni gara sarà trasmessa in diretta su Youtube, con l’intento di mostrare i migliori talenti Under 23 del circuito. I promotori, inoltre, hanno fatto sapere che presto dedicheranno un format simile anche per la categoria U19 (Juniores).

IL PROGRAMMA DELLE GARE VIRTUALI:

27 Aprile: SEG eRacing U23 Series Series Criterium 
8PM CET Borrego Springs crit – pianeggiante 38,5 km

1 Maggio: SEG eRacing U23 Series Classic 
8PM CET Paterberg loop – collinare 42 km

dal 7 al 9 Maggio: SEG eRacing U23 Stage Race – 8pm CET
7 Maggio; Borrego Springs Crit – pianeggiante 38,5 km
8 Maggio; Paterberg – collinare 42 km
9 Maggio; Mont Ventoux – salita 25,5 km

Team confermati:

SEG eRacing Academy
Jumbo Visma Development Team
UnoX- Development Team
Hagens Berman Axeon
Tirol KTM Cycling Team
Canyon dhb p/b Soreen
GB Cycling Academy
U23 Belgian National Team
U23 USA National Team
U23 German National Team