ZURIGO (SVIZZERA) – Sedici WorldTour team, due Pro Continental team e la Nazionale Svizzera hanno aderito all’iniziativa e parteciperanno alla “The Digital Swiss 5”, una series di cinque gare virtuali disegnate sugli stessi percorsi delle cinque tappe previsti per il Tour de Suisse 2020, annullato per l’emergenza Coronavirus.

The Digital Swiss 5 è un’iniziativa lanciata dagli organizzatori del Tour de Suisse, con la collaborazione di Velon, eSports e la piattaforma ROUVY in risposta alla battaglia contro Covid-19. Per le squadre rappresenta una bella opportunità, compresa l’esposizione dei marchi dei rispettivi sponsor, un nuovo engagement di fan e una nuova sfida per tutti i corridori partecipanti.

The Digital Swiss 5 si svolgerà dal 22 al 26 aprile con tre corridori partecipanti per ogni team aderente e come detto saranno cinque giornate di gara. Ogni gara avrà la durata di un’ora al giorno e ci sarà la possibilità per i team di cambiare anche tutti e tre i corridori partecipanti per ciascuna gara. I ciclisti dovranno utilizzare la piattaforma di ciclismo indoor ROUVY, che combina riproduzioni video reali dei percorsi e verosimili avatar degli atleti.

The Digital Swiss 5 sarà tasmessa in diretta in televisione e anche i fan potranno partecipare all’evento virtuale e saranno coinvolti con una serie di contenuti specifici che sono ancora in fase di pianificazione. I percorsi delle cinque gare saranno svelati nei prossimi giorni, con l’approssimarsi alle date dell’evento.

I TEAM PARTECIPANTI:

1. Team Bahrain McLaren
2. AG2R La Mondiale
3. BORA-Hansgrohe
4. CCC Team
5. Deceuninck – Quick-Step Team
6. EF Pro Cycling
7. Groupama-FDJ
8. Israel Start-Up Nation
9. Lotto Soudal
10. Mitchelton-SCOTT
11. Movistar Team
12. NTT Pro Cycling
13. Rally Cycling
14. Team INEOS
15. Team Jumbo-Visma
16. Team Sunweb
17. Total Direct Energie
18. Trek-Segafredo
19. Swiss national team