PONTIDA (BG) – L’ora adrenalinica del debutto stagionale è al momento “congelata”, in attesa che migliori la difficile situazione nazionale legata all’emergenza Coronavirus che ha giustamente bloccato anche lo sport in Italia, ma la squadra Juniores del Gs Massì Supermercati, la passata settimana, ha affrontato il tradizionale ritiro di inizio stagione ospite dell’Hotel Splendid Sole di Manerba del Garda (foto Photobicicailotto).

Cinque giorni di preparazione sulle più miti strade del Lago di di Garda dove il gruppo bergamasco, profondamente rinnovato, ha potuto cementarsi e mettere chilometri nelle gambe agli ordini dei direttori sportivi Walter Clivati e Roberto Pellegrini.

La novità più significativa per la stagione 2020 per la società del team manager John Cattaneo riguarda la doppia affiliazione che la società orobica avrà in Sardegna con la Sc Terranova del presidente Giovanni Usai. Un’unione di sforzi e di intenti con l’obbiettivo comune di crescere giovani talenti e accompagnarli nel modo più corretto verso il grande ciclismo.

Il direttore sportivo Roberto Pellegrini ha commentato: “Abbiamo una squadra profondamente rinnovata, con tante novità tra cui la collaborazione più stretta con la Sc Terranova di Olbia. Durante il ritiro abbiamo messo chilometri nelle gambe e ne abbiamo approfittato anche per fare lavoro specifico in gruppo. I ragazzi in generale li ho visti bene, abbiamo riscontrato delle situazioni molto positive che ci danno fiducia, merito anche di un inverno perfetto per allenarsi. Partiamo sicuramente con l’obbiettivo di tornare a vincere, ma principalmente di far crescere i nostri ragazzi e credo che negli ultimi anni siamo sempre riusciti a centrare entrambi gli obbiettivi”.

ORGANICO GS MASSÌ SUPERMERCATI 2020:

Affiliazione Lombarda:

Domenico Alessi, Vittorio Boffelli, Alessio Bonora, Elia Locatelli, Marco Manenti, Andrii Movchan (Ukr), Enea Rubagotti, Michael Testa, Francesco Vighi, Giovanni Zarbà.

Affiliazione Sarda:

Mauro Pietro De Vita, Bruno Manca, Andrea Marsiglio, Lorenzo Mura, Andrea Orrù, Alessio Porta, Gabriele Prato.

Direttori sportivi:

Walter Clivati, Roberto Pellegrini e Marco Brembilla.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)