BOTTICINO (BS) – Da Cuba ecco Frank Sosa del Sol. Giovane scalatore, classe 1998 originario della città di Cienfuegos, il corridore cubano è stato accolto con entusiasmo dal team manager Cesare Turchetti e dal direttore sportivo Simone Bertoletti che subito hanno provveduto alla sistemazione del ragazzo che il prossimo anno indosserà i colori della Delio Gallina Colosio Eurofeed.

Strano ma vero. La prima divisa che il giovane cubano scelse di indossare, all’età di soli 10 anni, fu proprio una maglia della Delio Gallina con la quale in compagnia di amici e di alcuni corridori del suo paese mosse le prime pedalate. Una incredibile casualità!

 “È un atleta di belle speranze per il quale nutriamo molta fiducia – ha detto Turchetti -. Ci siamo rivolti a lui perchè il colombiano Munoz, che in primo tempo aveva dato la propria disponibilità a correre con noi, ha deciso di appendere la bici al chiodo. Così ci è stato caldeggiato questo Sosa del Sol ed eccolo qua pronto per questa nuova avventura con la nostra squadra”.

In questa stagione Frank Sosa del Sol ha vinto il Clásico Nacional de Ciclismo de Ruta, e si è classificato al sesto posto nel Campionato Nazionale con gli Elite.