MONSUMMANO TERME (PT) – Dopo la presentazione ufficiale delle ammiraglie presso la sede dell’Autoeur Brandini una decina di giorni fa, arriva la notizia di un nuovo innesto nella formazione pistoiese Polisportiva Monsummanese. Si tratta del corridore di origine cubana Miguel Rodriguez, proveniente dalle fila della Pitti Shoes ed è quindi un corridore già di esperienza nella categoria.

Nelle giovanili Rodriguez ha difeso i colori della UC Donoratico e con questo arrivo sale a quattro in totale il numero degli atleti provenienti dalla società livornese, garantendo, almeno in parte, un buon gruppo di partenza.

Rodriguez ha già fatto vedere cose interessanti, sia da allievo del secondo anno che in questa stagione anomala, tanto da convincere la società del presidente Giusfredi di aver trovato quel corridore di esperienza che stavano cercando per affiancare agli atleti già noti che sono tutti al primo anno.




“È un passista e risponde alle caratteristiche che stavamo cercando”, commenta il Team Manager Zampino “lo abbiamo seguito in questa stagione e ci è piaciuto quello che ha fatto vedere; avevamo detto che ora stavamo cercando un ragazzo del secondo anno, quindi siamo ben lieti di accogliere Miguel nella nostra società”.

Contento anche Rodriguez dell’accordo raggiunto: “Arrivo alla Polisportiva Monsummanese grazie anche ad altri ragazzi che già sono approdati qui e con i quali ero compagno di squadra, quest’anno gareggiavo con la Pitti Shoes, ma cessa l’attività e quindi questa opportunità mi è parsa perfetta. I programmi che mi hanno prospettato mi piacciono molto e con l’impegno mio e degli altri compagni, potrà essere una stagione caratterizzata da buoni risultati”.

Sale a sette quindi il numero degli atleti per la Polisportiva Monsummanese, con tutti gli ingranaggi che iniziano a muoversi più velocemente, alla ricerca delle migliori combinazioni per essere ai nastri di partenza nella prossima stagione.