L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

MOEREN (BELGIO) – Dall’edizione 2020 anche la Gand-Wevelgem – In Flanders Fields Men WorldTour partirà da Ypres. Questo cambiamento comporta un cambiamento anche del chilometraggio. In concerto con le autorità locali di Wevelgem, è stato studiato attentamente un possibile passaggio attraverso i comuni di Gullegem, Moorsele e Wevelgem.

Durante gli 86 anni di storia della Gand-Wevelgem, il comune di Ypres è stato il partner più fedele all’organizzazione, con un passaggio nei chilometri di avvio e l’organizzazione mostra il suo apprezzamento portando la partenza nel suo territorio. La presentazione di team avrà luogo al Grote Markt di Ypres, la partenza ufficiosa dal Menin Gate. Da lì il gruppo raggiungerà il km zero posto al monumento al Soldato Meditabondo.

I ciclisti attraverseranno le località di Moorslede, Dadizele e Ledegem, quindi Zonnebeke fino a Moorsele. Di seguito, Gullegem, Sint-Eloois-Winkel e Rollegem-Kapelle, prima di tornare di nuovo a Ledegem e Moorslede; a quel punto si continua per Passendale, Westrozebeke e Langemark Poelkapelle, fino a Veurne. Moeren rimane la porta di ingresso nella fase calda e decisiva della competizione.

La Gand-Wevelgem in Flanders Fields è in programma domenica 29 marzo 2020. Anche in questa edizione la Gand-Wevelgem ricorderà una storia legata alla Prima Guerra Mondiale e nello specifico il tema del prossimo anno sarà il Canada, con i suoi eroi e i tanti belgi emigrati in quel Paese tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento.

L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)