CAMBIAGO (MI) – Con Vincenzo Nibali designato verso altri “lidi”, la Bahrain Merida Pro Cycling Team corre ai ripari ed annuncia l’ingaggio dello spagnolo Mikel Landa, uno dei migliori scalatori del ciclismo mondiale, dalla stagione 2020. Il corridore basco diventerà il nuovo capitano del team per le grandi corse a tappe.

Landa, 29 anni, è diventato professionista nel 2011 e si è costruito un ottimo palmares. Nel 2015 ha vinto le prime tappe in un Grande Giro, conquistando una tappa alla Vuelta a Espana e due tappe al Giro d’Italia, dove ha anche concluso al terzo posto in classifica. Quest’anno è stato quarto nella classifica finale del Giro e sesto al Tour de France, dove ha anche vinto il premio combattività nella tappa 15.

Il General Manager del team Brent Copeland ha detto: “Accogliamo con immanso piacere Mikel nella nostra squadra, è un corridore che ci è sempre piaciuto tanto per le sue grandi doti da scalatore e per il modo in cui sa interpretare le corse che lo rendono uno degli atleti più competitivi per i Grandi Giri a tappe. I suoi risultati parlano per lui e porterà un bel bagaglio di esperienza al Team Bahrain Merida. Con l’arrivo di McLaren nel nostro team, credo che Mikel possa avere benefici ancora maggiori per migliorare ulteriormente le sue prestazioni”.

Il basco Mikel Landa, dopo la firma, ha commentato: “Sono molto orgoglioso che il Team Bahrain Merida mi abbia scelto per guidare questo nuovo progetto. Sono contento, carico e non vedo l’oro di iniziare questa nuova sfida”.