MILANO (MI) – Domenica sera nel corso del programma televisivo Vive le Vélo andato in onda sulla tv fiamminga VRT, Patrick Lefevere, general manager della Deceuninck-Quick Step, ha annunciato che la sua società supporterà dal prossimo anno un progetto rivolto ai giovani che porterà alla creazione di una formazione Under 23.

La notizia è ancora più buona perchè la squadra Continental sarà italiana e si chiamerà Team Monti. Progetto reso possibile anche da un grande appassionato come Antonio “Tony” Monti, ex corridore dilettante, 58 anni compiuti oggi, e affermato imprenditore milanese. Il team manager sarà Riccardo Magrini, ex professionista e oggi stimato commentatore tecnico delle gare ciclistiche su Eurosport (ha confermato che continuerà a mantenere anche questo ruolo).

La squadra sarà composta da 12-14 corridori, tutti ragazzi Under 23 italiani per il momento, ma in futuro è previsto l’inserimento di talenti del ciclismo mondiale. E a loro disposizione potranno vantare uno staff di assoluta eccellenza. I tecnici saranno Stefano Zanatta, Mario Scirea, Francesco Ghiaré e Wladimir Belli. Anche il resto del personale sarà altamente qualificato. Biciclette, abbigliamento e materiale tecnico saranno gli stessi della Deceunick – Quick-Step.

Tags: