AREZZO (AR) – C’è un nome nuovo per il Valdarno Cycling Team, ingaggiato per le prossime due stagioni Alfonso Grammegna, 16enne corridore campano di cui si dice molto bene e che il prossimo anno farà il suo debutto tra gli Juniores con la formazione toscana.

Il team manager Leonardo Gigli lavora intensamente guardando al futuro: “Stiamo allestendo una squadra Juniores molto competitiva per il prossimo anno. Alfonso Grammegna è un corridore di valore, a cui andranno ad aggiungersi ad altri atleti che in questo anno stanno ottenendo tutti brillanti risultati”.

Grammegna (nato l’11 gennaio del 2003) in questo 2019 corre per il team Gsc Moiano con cui si è fatto notare a livello nazionale.

Alfonso è campione regionale allievi della Campania quest’anno ha dimostrato di essere molto competitivo, già ad aprile aveva alzato le braccia in Basilicata a Baragiano (PZ) al trofeo “MdO Santissima Annunziata”, nella gara promiscua Allievi e Juniores e si è fatto notare al 70° Trofeo Squllario piazzandosi al 4° posto.

Corridore completo Gammegna forte passista veloce e forte scalatore non vede l’ora di arrivare alla Valdarno Cycling Team: “Sono molto felice. Ho avuto altri contatti qui in Toscana, ma per me è qualcosa di grande che mi abbia notato un manager come Leonardo Gigli”, spiega il campano.