TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR) – Nel territorio del Valdarno e più precisamente nel Comune di Terranuova Bracciolini  nasce un nuovo team ciclistico per la categoria Juniores. Una formazione fortemente voluta a partire dall’amministrazione comunale della città aretina e dal suo sindaco Sergio Chienni, dalla locale Proloco del presidente Rossano Carsughi, e da un insieme di sponsor che hanno voluto far parte di questo meraviglioso progetto. 

Da anni ormai una squadra Juniores mancava a completare le decine di società che a partire dai giovanissimi arrivavano fino agli allievi e, questo team sarà il completamento di una filiera ben rodata che ha dato successi e soddisfazioni agli sportivi aretini. Questa lacuna finalmente è stata colmata grazie all’impegno  di noti sportivi locali come Nello Cellai e il fratello Mario,  presidente del team.
 La squadra è stata realizzata anche per ricordare il presidente storico Carlo Cardinali che, purtroppo, ci ha lasciato nell’aprile del 2017  e far si che il sogno di “Carlino” diventasse finalmente realtà. 

Per quanto riguarda la dirigenza tecnica, il team manager sarà Leonardo Giglicon direttore sportivo Francesco Sarri che nelle ultime stagioni ha diretto brillantemente la Work Service Brenta. A  completare lo staff ci saranno Francesco Pratesi (Meccanico), Massimo Ughetti (massaggiatore), Riccardo Arnetoli e Alfredo Bonini in qualità di accompagnatori. 

Lo staff sarà completato prossimamente con l’inserimento di un Scientific Athletic Trainer e un Mental Coach.

Staff

Team Manager:
Leonardo Gigli

Direttore Sportivo:
Francesco Sarri

Meccanico:
Francesco Pratesi

Massaggiatore:
Massimo Ughetti

Accompagnatori :
Arnetoli Riccardo
Bonini Alfredo

Atleti 2019
Benedetti Marco
Boschi Matteo
Casalini Francesco
Giusti Vieri
Guerri Daniele
Ingaldi Manuel
Maestrelli Emilio
Noferi Alessio