BERGAMO (BG) – La collezione di titoli della stagione 2019 del Team Le Marmotte Loreto si arricchisce di due nuovi allori grazie alle magliette bianco-verdi di campioni regionali lombardi tra i Giovanissimi MTB conquistate domenica scorsa dal G2 Stefano Viganò e dalla G5 Matilde Vecchiarelli, che fanno l’accoppiata dopo i due titoli provinciali già messi in bacheca la settimana precedente confermandosi ai vertici delle rispettive categorie.

La manifestazione si è svolta a Castiglione delle Stiviere (Mantova), abbinata all’ottava edizione del Trofeo Città di Castiglione, gara di MTB riservata ai Giovanissimi (7/12 anni).

I ragazzini diretti dai DS Roberto Viganò, Muriel Vecchiarelli e Gabriele Colombo sono stati tutti protagonisti con delle ottime performance. Da sottolineare il dominio nella categoria G5 femminile, dove al primo posto di Matilde Vecchiarelli si è aggiunto anche secondo posto della compagna di squadra Matilde Maisto.

Tra i G6 merita grandi applausi anche Achille Pozzi secondo classificato dopo una gara tutta in rimonta e preceduto solamente dal forte Mario Campana della Ciclisti Valgandino.

Il general manager del Team Le Marmotte Ambrogio Nolli ha dichiarato soddisfatto: “I ragazzi sono stati tutti bravissimi. Siamo felici per le due vittorie, ma meritano tutti un applauso per le performance espresse, contro anche un pizzico di sfortuna per qualcuno. Avevamo ben 11 atleti della nostra società selezionati dalla rappresentativa di Bergamo e questo è stato per noi un orgoglio e una forte emozione”.

Le undici “Marmotte” al via del “Regionale” erano: Jacopo Callioni, Alessandro Lussana, Stefano Viganò, Davide Falgari, Sebastian Pasinetti, Riccardo Colombo, Achille Pozzi, Emanuele Gattuso, Filippo Lussana e le già citate ragazze Matilde Vecchiarelli e Matilde Maisto.