BERGAMO (BG) – Il weekend appena andato in archivio ha visto il Team Le Marmotte Loreto protagonista su differenti fronti.

Hanno fatto il loro debutto stagionale anche i mini atleti della categoria Giovanissimi MTB impegnati domenica 7 aprile a Costa Volpino (Bg) per la prima prova del circuito Orobie Cup Junior, abbinata al 15° Girini in Mountain Bike.

Una giornata molto positivi che ha visto i ragazzini delle “Marmotte raccogliere ottimi risultati: la squadra si è piazzata al secondo posto nella classifica società, dietro alla MTB Parre e davanti alla Pol. Ghisalbese. Presenti alla manifestazione anche il presidente Marcello Nava ed il general manager Ambrogio Nolli. Quest’ultimo ha commentato:Ottima giornata con un team spettacolare, dai ragazzi, ai tecnici, fino ai genitori. Tutti bravissimi!”

In particolare, tra i principali piazzamenti, segnaliamo le vittorie di Jacopo Federico Callioni tra i G1 e Stefano Viganò tra i G2, il secondo posto di Riccardo Colombo tra i G3, il secondo posto di Achille Pozzi tra i G6 e il terzo posto di Matilde Vecchierelli tra le G5.

Buoni piazzamenti sono arrivati anche dalla XC dei Castelli Trofeo GT Trevisan a Montecchio Maggiore (Vi). Brava l’elite Serena Tasca salita sul terzo gradino del podio, dietro alla vincitrice Vera Medvedeva e a Maria Zarantonello; l’esordiente 2° anno Stefano Navoni si è classificato al sesto posto; l’esordiente 1° anno Lodovico Gatti si è classificato al 12° posto.

A San Terenzio (Pg), sempre domenica, si è disputata la seconda prova del Gran Prix Centro Italia, gara nazionale giovanile cross country dove si è piazzato al quinto posto l’allievo Davide Ferrando.