BERGAMO (BG) – La stagione 2019 del Team Le Marmotte Loreto si arricchisce di nuovi titoli provinciali portati dai ragazzi del comparto MTB della formazione bergamasca.

Dopo la maglia conquistata dal G3 Gioele Taiocchi nel BMX sulla pista di casa, domenica scorsa le giovani “Marmotte” si sono fatte onore anche nel doppio appuntamento riservato ai Campionati Provinciali MTB.

Partiamo dai più giovani, dai Giovanissimi, che a Petosino sono saliti per due volte sul gradino più alto del podio. Titoli provinciali per il G2 Stefano Viganò e per la G5 Matilde Vecchiarelli. Diversi anche i piazzamenti degli altri ragazzini diretti dai DS Roberto Viganò, Muriel Vecchiarelli e Gabriele Colombo.

A Piazzatorre, in Valle Brembana, la Piazzatorre Bike Tour ha consegnato i titoli provinciali delle altre categorie: terzo posto per l’Esordiente 2° anno Margherita Ferri, ma prima bergamasca; secondo posto anche per l’Allieva 2° anno Sofia Lazzari, a sua volta prima bergamasca.

L’entusiasmo di queste belle prestazioni sui sentieri di casa, hanno creato il giusto morale nel team per andare ad affrontare il Campionato Italiano Giovanile XCO in programma domenica 30 giugno a Courmayeur (Aosta). “La società ci tiene molto ad essere presente al Campionato Italiano che rappresenta uno dei momenti più importanti della stagione”, ha commentato il general manager Ambrogio Nolli.

Lui, insieme ai DS Alberto Cavalleri e Francesca Gritti guideranno la spedizione delle “Marmotte” in Valle d’Aosta. Gli atleti che prenderanno parte alle prove Tricolori saranno: gli Esordienti Margherita Ferri, Mauro Volontè, Federico Cavalleri, Lodovico Gritti e Stefano Navoni e gli Allievi Sofia Lazzari e Davide Ferrando.