BERGAMO (BG) – È una delle corse più importanti, belle e affascinanti del calendario internazionale degli Under 23, sulle orme dei grandi campioni e sulle pietre che hanno fatto la storia del ciclismo. Domenica il Team Colpack sarà l’unica formazione italiana al via della Parigi-Robubaix Espoirs.

La squadra che sarà diretta da Ivan Quaranta si schiererà ai nastri di partenza con Paolo Baccio, Luca Colnaghi, Jakob Dorigoni, Richard Holec e Giulio Masotto.

Un impegno particolare quello con la Roubaix che richiede un’attenzione speciale anche ai materiali utilizzati come spiega il direttore sportivi Gianluca Valoti: “I nostri atleti saranno equipaggiati con delle ruote Vision speciali con tubolari Vittoria del 28” adatti per affrontare le pietre del Nord. Doppio nastro sul manubrio per ridurre al massimo l’impatto e le vibrazioni. Inoltre, anche Cinelli ci ha fornito dei telai speciali”.

La squadra del team manager Antonio Bevilacqua nel fine settimana sarà presente anche in altri due appuntamenti in Italia: domani, sabato 1 giugno, a Marcialla di Barberino Val d’Elsa (Firenze) è in programma il 66° Trofeo Matteotti, mentre domenica 2 giugno da Pergine Valsugana a Bassano del Grappa si corre il 65° Trofeo Alcide De Gasperi che seguirà in ammiraglia anche il presidente Beppe Colleoni.